Epic Mickey: presentazione a Milano

E’ inutile dire che domani, venerdì 26 novembre, arriverà nei negozi italiani Epic Mickey, platform in cui il buon vecchio Topolino sarà protagonista assoluto in un platform dall’originale ambientazione. Per prepararsi all’evento la Disney non sta lasciando nulla al caso, cogliendo ogni occasione per ricordare l’evento. Non solo, infatti, il settimanale dedicato a Mickey Mouse ha iniziato le pubblicazioni della graphic novel tratta dal videogioco Epic Mickey, ma la Disney ha anche organizzato una presentazione della produzione videoludica.

La presentazione di Disney Epic Mickey si è tenuta in alcuni locali del palazzo Reale di Milano. In tale “regale” location la famosa compagnia americana ha presentato i Blu-Ray di Fantasia e del suo sequel uscito nel 2000 e, naturalmente, ha mostrato agl italiani in via ufficiale il gioco.
 
In Epic Mickey Topolino si troverà imprigionato in Wasteland (Rifiutolandia) e nel suo sentiero che lo riporterà nel proprio mondo, avrà modo di incontrare vari personaggi Disney un pò messi da parte durante gli anni.
 
Thierry Braille, vice presidente di Disney Interactive, ha proprio segnalato tale elemento del platform creato da Warren Spector e dai suoi Junction Point.
 
In tal senso va presa l’inclusione in Epic Mickey di Oswald the Lucky Rabbit, il quale ha goduto di una certa fama durante gli anni venti. Il personaggio è apparso in ventisei film muti sino al 1928. Successivamente Oswald è scomparso dalle scene anche a causa di una controversia la con Universal Pictures.
 
Epic Mickey vedrà quindi la nuova apparizione di un personaggio Disney dopo ottant’anni dall’ultima! Basterebbe solo tale elemento per garantire al gioco l’acquisto da parte di tutti i fan sfegatati della casa americana. In ogni caso le premesse per rendere Epic Mickey un ottimo gioco se non addirittura un capolavoro ci sono tutte, vedremo domani, quando ci sarà la possibilià di mettervi sopra le mani una volta per tutte.

Impostazioni privacy