Epic Mickey 3 sarà un musical interattivo?

epic mickey 3 musical interattivoIn Epic Mickey 3 potrebbe prendere il sopravvento la componente musical, che già aveva un ruolo importante in Epic Mickey 2. Il terzo episodio della saga quindi potrebbe configurarsi come un vero e proprio musical interattivo. A sottolinearlo è Warren Spector, direttore creativo di tutta la serie. Warren ha dichiarato che il suo lavoro consiste nel riuscire a mettere a punto un processo narrativo, che possa snodarsi attraverso tre episodi. Per ciascuno di questi bisogna trovare gli elementi innovativi da introdurre.

Per esempio in Epic Mickey 2 la novità era stata rappresentata dalla co-op a due giocatori, un’idea che Spector aveva avuto nel 2005. Per quanto riguarda invece Epic Mickey 3 Spector ha detto: “Una delle parti del mio processo è tirar fuori tre storie all’interno di un arco temporale, come una narrazione, e poi capire: ok, se saremo abbastanza fortunati da fare altri giochi ambientati in questo mondo, quale sarà l’innovazione? Quale sarà la novità nel primo? Quale nel secondo? Quale nel terzo?“.

Nel terzo episodio la musica potrebbe avere un ruolo di fondamentale importanza e già nel secondo episodio della serie Spector ha provato a vedere che cosa si poteva fare in tal senso: “A ’sto giro, nel secondo gioco, ho inteso fare un piccolo passo verso un vero e proprio musical interattivo. Ma non lo è ancora. […] Voglio solo vedere se i giocatori accetteranno brani musicali nei giochi. Se sarà così, la prossima volta uscirò fuori di testa“.

Inoltre Spector ha specificato: “In questo secondo episodio volevo provare a vedere come realizzare una componente musicale interattiva. Voglio vedere come i giocatori risponderanno a questa novità: se sarà positiva, la prossima volta farò qualcosa di folle. La gente non sa a cosa potrebbe andare incontro!“.

Non sappiamo se alla fine la decisione che prenderà Spector sarà veramente questa. Di certo comunque l’idea di un titolo musicale completamente interattivo non può non affascinare.

Non ci resta che aspettare novembre, che dovrebbe segnare la data di uscita di Epic Mickey 2, per vedere quali saranno i primi passi che Spector tenterà nella direzione delle musiche.

Sicuramente il secondo episodio comprende una modalità di gioco cooperativo, che fa affrontare il gioco in maniera dinamica. Un interessante prodotto videoludico che ci consentirà senza dubbio di trascorrere molto tempo in pieno divertimento.

Il gioco sarà disponibile per piattaforme PC, Mac, oltre che per console. In questo caso potremo giocare ad Epic Mickey 2 su PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii.

Impostazioni privacy