Emulatore Spectrum su iPhone e iPod Touch

emulatore Spectrum iPhoneTutti sappiamo quanto sia interessante e divertente riprendere dei vecchi videogiochi con i quali eravamo abituati a divertirci un bel po’ di anni fa sui moderni dispositivi tecnologici che abbiamo a disposizione attualmente e sulle console videoludiche oggi in commercio. Questa volta è il turno di un emulatore dello Spectrum, piattaforma che ha visto una grande diffusione dei primi semplici videogiochi circa trent’anni fa. E una piattaforma tecnologica che oggi rivive anche grazie ad un nuovo emulatore che è stato messo a disposizione degli utenti che possiedono un iPhone, un iPod Touch o un iPad di Apple.

Infatti è disponibile sull’App Store ad un prezzo davvero accessibile a tutte le tasche la nuova applicazione chiamata ZX Nostalgia che metterà a disposizione la possibilità di giocare come se avessimo davanti uno Spectrum degli anni ’80.
 
Il prezzo, come dicevamo, è molto interessante. Infatti con soli 79 centesimi si potrà scaricare l’applicazione che contiene anche alcuni giochi. Questo costo molto basso quindi permetterà a tutti gli utenti che vorranno provare l’applicazione videoludica di scaricarla e di iniziare immediatamente a giocare.
 
Sono circa quindici i videogiochi che sono compresi nel prezzo dell’applicazione e che verranno scaricati durante il download dell’emulatore. La grafica è ricreata in modo impeccabile e si potrà giocare con la visuale dello schermo in orizzontale o in verticale, utilizzando anche un sistema di controlli molto particolare che ricorda molto quello originale utilizzato in quel periodo. Potete scaricare l’emulatore facendo riferimento all’indirizzo che trovate in basso a questa news.
 
Immagine tratta da: apple.com.

Impostazioni privacy