EA Games, in sviluppo giochi per Windows Phone 8?

ea games windows phone

Molti sono i videogame, anche di grossi produttori, per gli smartphone e così pare che Electronic Arts voglia aprire meglio e non solo con compatibilità a videogiochi pensati per telefoni Windows Phone 8. Con iPhone e Android leader del mercato anche delle app, questa può essere una svolta importante per gli smartphone di casa Microsoft.

Non che adesso sia impossibile utilizzare sul Windows Marketplace i giochi sviluppati dal produttore EA da giocare su piattaforma Windows Phone, considerato il fatto che nei mesi precedenti gli sviluppatori hanno lavorato alacremente per rendere possibile il supporto del sistema operativo mobile Windows.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con Microsoft per comprendere la loro visione sul destino dei videogiochi“, ha dichiarato alla stampa Peter Moore, responsabile operativo di EA. “Tutto ciò che consente a più piattaforme che hanno elementi di gioco di essere adottate velocemente è positivo per Electronic Arts”.

Durante la scorsa Developer Conference Build, tenutasi appena un paio di mesi fa, ci sono state alcune anticipazioni su quali saranno alcune delle tante caratteristiche dei venturi smartphone con Windows Phone 8, tra cui spicca il supporto avanzato per le applicazioni scritte in codice nativo (C / C + +) e l’introduzione del supporto DirectX per applicazioni mobili, che saranno un buon presupposto per una grande giocabilità.

Altra notizia riguardo a questa cooperazione EA-Microsoft è l’adattamento di alcuni titoli maggiori e molto famosi con una resa grafica di alta qualità per gli schermi dei telefonini.

Con un mercato del free-to-play in netta espansione conquistarsi da subito un posto nel Marketplace WP8 è una mossa strategica di grande impatto: introiti costanti e sicuri, un mercato che deve ancora espandersi (mentre iOS e Android hanno già 600mila app Windows arranca sulle 100mila).

EA in questo 2012 ha già prodottola ragguardevole cifra di ben 41 giochi free-to-play e mobili, cifra destinata ad aumentare entro la fine dell’anno, sfruttando l’immenso mercato di coloro che scaricano il gioco gratuitamente ma poi spendono denaro per acquistare “aggiunte” interne al gioco stesso.

Di sicuro una volta che una corazzata come EA ha scelto di intraprendere questa strada molte altre seguiranno l’esempio, dando ai Windows Phone 8 un ampio panel di videogame a cui gli utenti potranno attingere. Per i gamers quindi si prospetta un gaming mobile sempre più ricco e con proposte variegate, che passeranno dal semplice gioco di farming a titoli sicuramente più complessi e interessanti.

Impostazioni privacy