E3 2010: Zelda Ocarina of Time 3D non solo un remake!

Zelda Ocarina of Time pronto per Nintendo 3DS 

Buone nuove per tutti i fan di Zelda. Nintendo ha voluto sorprendere tutti durante la conferenza E3 2010, parlando non soltanto dell’attesissimo The Legend Of Zelda: Skyward Sword, ma anche di un altro amatissimo capitolo, Ocarina of Time, la storica avventura apparsa tempo fa su Nintendo 64. Ebbene, cari lettori, Eiji Aounouma, ha assicurato che questa versione sarà molto più bella rispetto alla precedente: saranno eliminati alcuni intoppi che, secondo la software house, hanno fatto letteralmente impazzire i giocatori; intoppi sui quali, a dirla tutta, quasi nessuno ha avuto da ridire. Veniamo al dunque.

L’intervento di Nintendo non riguarda soltanto gli adattamenti al touch screen e gli effetti 3D, utili per un maggior coinvolgimento del giocatore, ma anche alcune mappe del fantastico adventure RPG: ricordate il Water Temple? Beh, gli sviluppatori lo hanno ritenuto troppo frustrante per delle sane ore di divertimento.  
 

Le proteste non sono mancate: secondo molti, come dicevamo prima, sono degli interventi inutili, anzi controproducenti; il Water Temple, una tra le mappe più belle del gioco, va lasciato così com è: interventi di qualsiasi sorta potrebbero rovinarlo. Noi abbiamo fiducia in Nintendo: ha sempre realizzato dei capolavori. Figuriamoci se farà danni proprio a uno tra i capitoli più riusciti di tutta la saga.  
 

Attendiamo altre notizie! Questo remake s’ha da fare!  
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Cynthelove.files.wordpress.com

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy