E3 2010: Vitality Sensor grande assente

E’ passato esattamente un anno dalla sua rivelazione, era proprio l’E3 dell’anno trascorso, il 2009, e la Nintendo mostrava al pubblico uno dei suoi tanti accessori con cui rendere l’esperienza di gioco più completa ed appagante. I lettori con la memoria più lunga avranno sicuramente capito a cosa si riferisce: al Wii Vitality Sensor, quelal specie di molletta bianca che si dovrebbe applicare al dito indice del giocatore, con la quale il sistema avrebbe potuto percepire i cambiamenti nel battito cardiaco da tradurre poi all’interno del gioco. Da quel momento, però, si sono perse le tracce del nuovo accessorio Nintendo, alcuni pensavano che allla nuova edizione dell’E3 si sarebeb saputo qualcosa di più, invece….Nulla.

Il Vitality Sensor è stato il grande assente della compagnia di Kyoto alla fiera tenutasi al scorsa settimana in quel di Los Angeles. In effetti la Grande N ha messo al fuoco tanta di quella carne che un ennesima novità avrebbe rappresentato solo una ridonandanza inutile.
 
Eppure il Vitality Sensor avrebbe significato porre una ciliegina sulla torta dell’E3 Nintendo. L’assenza del nuovo accessorio non è passata però inosservata agli occhi più attenti ed a quelli degi addetti ai lavori, i quali subito hanno richiesto delucidazioni in merito.
 
Un tale lasso di tempo senza notizie potrebbe anche voler significare l’abbandono di un progetto di cui non si conoscono ancora le reali potenzialità e che, al di là di alcune dichiarazioni mirate, come quelle di Shigeru Miyamoto qualche tempo fa, nulla è stato definitivamente chiarito.
 
In soccorso della compagnia di Kyoto e a sciogliere i dubbi sorti attorno al Vitality Sensor è arrivata da Cammie Dunaway, Vicepresidente esecutivo della divisione marketing e vednite dell’azienda, la quale ha spiegato che il sensore non era presente all’E3 2010 proprio per il folto programma già presente e che comunque i lavori sul dispostivio continuani senza sosta.
 
Con un numero così rilevante di novità importanti l’E3 2010 non sarebbe stato il luogo adatto ed il Vitality Sensor non avrebbe visto l’importanza che merita.
 
Resta però un uncio dubbio: Cammie Dunaway non ha annunciato il momento in cui si potrà celebrare l’arrivo del Vitalitry Sensor…Si accettano scommesse.

Impostazioni privacy