E3 2010: Ubisoft annuncia Project Dust

Non si sa ancora di cosa si tratta nello specifico. Ciò che è chiaro è che il nuovo progetto videoludico di Ubisoft presentato in queste ultime ore sempre durante la conferenza all’E3 2010 di Los Angeles si chiamerà Project Dust. L’azienda di produzione di questo nuovo videogioco non ha voluto dire nulla al riguardo, quindi è abbastanza complicato dire qualcosa su cosa potrebbe essere questo nuovo prodotto videoludico. Al riguardo infatti è stato messo a disposizione solamente un video che fa allo stesso tempo da trailer al videogame e da video descrittivo del gameplay per il gioco.

Si tratta infatti di un filmato che è stato realizzato interamente durante una partita con il videogame. Non sono quindi delle scene completamente riviste per essere realizzate in modo inedito a partire da alcune immagini digitali che poco c’entrerebbero con il gioco. Il video è stato interamente creato sfruttando interamente parti del videogioco stesso.
 
Non è nemmeno tanto chiaro a quale genere il videogioco apparterrà una volta messo in commercio e disponibile per l’acquisto. Ovviamente le indiscrezioni e le ipotesi si sprecano, anche perché dal video stesso si può capire molto poco in questo senso. C’è chi parla di uno strategico, altri di un gestionale, altri ancora pensano ad un gioco di ruolo e qualcuno fa l’ipotesi di uno sparatutto.
 
Insomma, le possibilità in effetti possono essere davvero tante, considerando ciò che si può vedere dal filmato in alto a questo articolo, quello che è stato diffuso dalla stessa Ubisoft. Possiamo facilmente capire che l’universo che costituisce l’ambientazione del gioco è qualcosa di non troppo legato alla nostra realtà attuale.
 
Siamo in un mondo fantasy popolato da luoghi, uomini e creature primitive, con una grafica molto interessante e colorata. Attendiamo ovviamente di saperne di più, sempre nel corso dell’E3 2010 o successivamente.

Impostazioni privacy