E3 2010: taglio di prezzi per l’Xbox 360

In fondo c’era proprio da aspettarselo. Con la presentazione della nuova versione della console videoludica Xbox 360 da parte di Microsoft durante la conferenza all’E3 2010 di Los Angeles sono arrivate delle novità anche per quanto riguarda i prezzi dei vari modelli della piattaforma di gioco in commercio. E’ evidente che ogni volta che viene presentata una nuova versione di un qualsiasi prodotto di questo tipo l’azienda di produzione cerca di rivedere un po’ il dettaglio dei prezzi previsti per quelle varie versioni del dispositivo tecnologico che fino a quel momento sono state vendute e continuano ad esserlo.

E con l’arrivo della nuova versione della Xbox 360, che non ha comunque un nome ben preciso o un sottotitolo che la contraddistingue, ecco che Microsoft ha svelato anche le novità per quanto riguarda i costi dei modelli della piattaforma di gioco che possiamo trovare nei negozi a partire dal momento in cui verrà commercializzata la nuova Xbox 360 presentata all’E3 2010.
 
Si tratta di una riduzione dei prezzi abbastanza significativa, che sicuramente invoglierà molti appassionati videogiocatori a rivolgersi verso l’acquisto di una delle varie edizioni della console a disposizione. Innanzitutto la nuova console Xbox 360 che arriverà sul mercato nel prossimo mese di novembre (si parla del 4 novembre per gli Stati Uniti) costerà 299 dollari.
 
Per questo motivo l’attuale versione Elite della Xbox 360 passerà al prezzo di 249 dollari e il modello Arcade che possiamo trovare nei negozi specializzati e nei centri commerciali potrà essere acquistata a 149 dollari, un prezzo quest’ultimo sicuramente molto invitante per gli utenti americani.
 
Nel nostro continente è ovvio che i prezzi subiranno anche le variazioni previste, ma Microsoft non ha annunciato ancora nulla al riguardo. Vi terremo aggiornati sull’argomento.

Impostazioni privacy