E3 2010, Square Enix: anteprima di tutti i protagonisti

Svelati tutti i protagonisti Square Enix dell’E3 2010 

Potevamo mai non dedicare un intero articolo a Square Enix, la grande madre degli RPG più belli di sempre? Ovviamente no, cari lettori. Per adesso, considerata la grossa mole di lavoro che comporta l’E3 di Los Angeles (sapete meglio di noi che piovono una infinità di notizie), ci limiteremo a farvi una sintesi dei titoli che Square ha portato all’attenzione di tutti, durante la grande fiera americana. Confermata, purtroppo, la (grande) assenza di Final Fantasy Versus XIII, la nota software house si è comunque lasciata andare a dichiarazioni della miglior specie su titoli del calibro di Final Fantasy, Parasite Eve e tanti altri ancora. Veniamo al dunque.

1. Parasite Eve: The 3rd Birthday sarà un successo, ne siamo certi. In questi casi, infatti, la nostalgia gioca brutti scherzi: chi non ha mai sognato di poter rivedere Aya alle prese con nuovi nemici, nuove armi, nuove ambientazioni e via dicendo? Peccato che il titolo sia una ennesima esclusiva Play Station Portable (questo andazzo sta diventando a dir poco snervante). 
 

2. Non sono mancati Deus Ex: Human Revolution e Dungeon Siege 3, incentrati l’uno sull’avventura di un operaio di fabbrica (aiutato e ostacolato da tutte le donne del suo passato), l’altro su un gameplay impeccabile: annunciato già due anni fa, il terzo capitolo della serie regalerà ai gamer interazione a non finire. 
 

3. Grandi protagonisti anche i meno conosciuti The Tales of Bearsworth: Chaotic Conflicts, The Tales of Bearsworth: Puzzling Pages e Front Mission: Evolved, seguiti dall’attesissimo sparatutto Kane & Lynch 2: Dog Days al quale abbiamo dedicato non poca attenzione, sin dalle prime indiscrezioni circolanti in rete. 
 

4. Poteva mai mancare Lara Croft & The Guardian of Light, ennesimo capitolo della serie Tomb Raider? Certo che no! Ricorderete tutti, sicuramente, che non si tratta del nuovo Tomb Raider, ma di un capitolo a parte. Sulla nona avventura, infatti, gli sviluppatori hanno detto -e diranno- ben poco.  
 

5. Terminiamo in bellezza con quattro veri protagonisti: Final Fantasy XIV, mostratosi attraverso nuove immagini e un trailer da non perdere; Final Fantasy: The 4 Heroes of Light; Kingdom Hearts: Birth By Sleep, attesissimo su PSP; Kingdom Hearts Re: Coded, una sorta di spin-off incentrato su Riku. 
 

Questa, in sintesi, l’offerta Square. Da domani, cari lettori, ogni titolo menzionato sarà protagonista di innumerevoli post.  
Restate sintonizzati, dunque. Il nostro Facebook vi aspetta.  
Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Gameswisdom.com

Impostazioni privacy