E3 2010: nuova console RetroN3

RetroN3 E3 2010Si chiama RetroN3 ed è una nuovissima console videoludica che permette di dare un’occhiata al passato della storia dei videogiochi. Il nuovo prodotto tecnologico farà la sua comparsa ufficiale durante l’evento videoludico E3 2010 che si svolgerà tra poche settimane a Los Angeles. La manifestazione a base di prodotti che hanno a che fare con l’intrattenimento videoludico quindi ci regalerà anche questa interessante console, che è stata annunciata proprio in queste ore dalla casa di produzione e che permetterà ai giocatori, come dicevamo, di fare un vero e proprio tuffo nel passato dei videogames!

Se vi state chiedendo cosa sia questa console dal nome originale, vi diciamo immediatamente che si tratta di una periferica videoludica che ha l’obiettivo di far riscoprire ai videogiocatori alcuni prodotti videoludici che un tempo erano utilizzabili sulle console meno recenti di Sega e Nintendo.
 
Si tratta delle piattaforme, che ci fanno sicuramente ricordare di tantissimi videogiochi interessanti, Mega Drive di Sega e di SNES e NES di Nintendo. Attraverso queste due console i videogiocatori che un tempo si divertivano a giocare con i videogames preferiti potranno rivivere queste esperienze attraverso la RetroN3.
 
Il prodotto tecnologico infatti avrà due joypad nella confezione completamente senza fili e ha gli ingressi per inserire le cartucce delle console che abbiamo citato sopra. Sarà un ottimo modo, quando la console sarà commercializzata, per rivivere delle esperienze videoludiche molto interessanti che attualmente, a causa della cessazione della produzione delle vecchie console, non potrebbero altrimenti essere rivissute.
 
Ne sapremo di più sul prodotto in questione sicuramente durante l’E3 2010 (qui trovate tutte le aziende che parteciperanno all’evento).

Impostazioni privacy