E3 2010: Microsoft presenta la nuova Xbox 360

Xbox 360 nuovo modelloDopo la presentazione ufficiale di Kinect, la nuova periferica tecnologica di Microsoft della quale abbiamo ampiamente parlato nel corso di questi ultimi due giorni e nei mesi precedenti, quando ancora il suo nome provvisorio era Project Natal. La conferenza di presentazione in effetti è stata molto interessante dal punto di vista videoludico e per quanto riguarda anche l’intero settore dell’intrattenimento digitale. Purtroppo sono in circolazione pochissime foto della nuova periferica, anche perché l’azienda di Redmond ha voluto realizzare un evento molto riservato, ma l’interesse è comunque alto.

E non sono passate nemmeno troppe ore dalla presentazione all’E3 2010 di Kinect che già quando da noi erano più o meno le 19 di ieri sera Microsoft teneva un’altra sua conferenza all’interno della quale veniva presentato un altro prodotto che ha a che fare con il mercato dei videogiochi e dei prodotti per l’intrattenimento.
 
Si tratta della nuova Xbox 360, un nuovo rinnovato modello della piattaforma di gioco di casa Redmond che permetterà ai videogiocatori di vivere nuove esperienze di gioco molto coinvolgenti e innovative, a partire dal momento in cui sarà immessa sul mercato.
 
La nuova Xbox 360 presentata all’E3 2010 è molto interessante dal punto di vista estetico, dato che si presenta con delle forme più originali e meno squadrate, un prodotto tecnologico che mette a disposizione cinque porte usb, il supporto per la connessione wireless e sistemi di sicurezza per impedire che qualcuno acceda senza il nostro permesso alla piattaforma videoludica.
 
Inoltre il nuovo modello della console presenta un alimentatore dalle dimensioni più contenute e il supporto per la piena compatibilità della nuova periferica di cui si parla tanto in queste ore, Kinect.
 
Immagine tratta da next.videogame.it

Impostazioni privacy