E3 2010, Final Fantasy XIV: commenti sul trailer

E3 2010. Poteva mai mancare all’appello Final Fantasy XIV, uno tra i protagonisti Square Enix più attesi alla grande fiera di Los Angeles? Ovviamente, no. Il quattordicesimo capitolo della saga, il cui rilascio è stato assicurato entro e non oltre il 2010, si è mostrato attraverso un altro interessantissimo trailer, attraverso il quale mamma RPG ha proposto la solita formula: nemici, boss, guardian force alternati a frammenti di scene di intermezzo e gameplay. Il classico filmato, insomma. Speriamo che il nuovo gioco di ruolo riscuota un successo maggiore rispetto al primo capitolo online di tutta la saga, il tanto chiacchierato Final Fantasy XI.

Tornando al trailer in questione, sono ben visibili quasi tutte le razze del mondo di Eorzea: dalle semplici fattezze umane a code, orecchie più lunghe del solito e tanto altro ancora; insomma, ce n’è per tutti!  
 

Lo stesso vale per i nemici: anche chi non ha giocato alla prima avventura online avrà sicuramente notato la presenza delle odiose e temibili Molboro (quelle dell’alito fetido, per dirla in breve).  
 

Per quanto riguarda gli eoni, personalmente siamo riusciti a scorgere -ma non è nulla di certo- sia Ifrid sia Bahamut verso la fine del video. Sembra, insomma, che ci siano tutti gli elementi necessari per un buon GDR. 
 

Purtroppo o per fortuna, però, sta ai fan dare il verdetto. Che ne pensate?
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy