E3 2010: confermato Golden Sun 3

Altra conferma arriva direttamente dall’E3, in merito ad una produzione moto attesa dai fan irriducibili del Nintendo DS. Si vociferava da tempo dell’esistenza di un terzo capitolo di Golden Sun, saga di rpg di qualità decisamente alta, che aveva visto ben due capitoli su Gameboy Advance, ma le notizie scarseggiavano da tempi ormai immemori, tanto che cominciarono a fioccare le indiscrezioni più e meno verosimili, tipo quella secondo cui il titolo avrebbe potuto far parte della line up iniziale del Nintendo 3DS. Dall’E3 di quest’anno arrivano conferme per il terzo capitolo di Golden Sun, che spazzano via tutti i rumor precedenti.

Prima di tutto è d’uopo precisare che il terzo capitolo di Golden Sun uscirà su Nintendo DS e non su 3DS. La storia seguirà le gesta dei figli dei protagonisti dei precedenti capitoli, la Terra di Weyard vive un periodio di prosperità grazie al potere del Golden Sun, ma improvvisamente appaiono gli Psynergy Vortex, vortici oscuri che succhiano via il potere alchemico del pianeta e degli adepti. Da qui il sottotitolo del gioco: Dark Dawn.
 
I protagonisti di Golden Sun 3, Matthew, Karis e Kerrel, verranno risucchiati in un vortice che li porterà in un modno in rovina in cui si dovranno fare spazio tra enigmi e combatimenti a turni.
 
All’E3 è stato diffuso anche un video del futuro gioco di ruolo, che mostra fasi di gameplay. Ciò che salta sicuramente agli occhi è l’evoluzione grafica del gioco che, prevedibilmente, ha subito grandi miglioramenti nel passaggio dal GBA a DS, con un buon uso della terza dimensione e soprattutto del secondo schermo della console portatile Nintendo, che renderà alcune sequenze particolarmente epiche e maestose. .
 
Il trailer mostrato alla fiera losangelina sottolinea anche l’uso dello stylus nella risoluzione degli enigmi. Probabilmente il pennino del DS costituirà il punto di partenza e di arrivo per tutto il sistema di controllo di Golden Sun Dark Dawn.
 
Unico dubbio potrebbe risiedere nella troppa assenza della serie dagli schermi videoludici che potrebbe aver portato via molti vecchi fan, mentre i nuovi potrebbero essere restii ad acquistare un gioco che costituisce il terzo capitolo di una saga. In ogni caso Golden Sun di è distinto sempre per qualità, validità e tanto divertimento e non si vede il motivo per cui anche Dark Dawn non debba fare altrettanto.

Impostazioni privacy