DSiWare: arriva Frenzic

La Nintendo per anni ha mostrato un certo snobismo nei confronti delle potenzialità economiche delle modalità online contenute nelle console della concorrenza, solo con l’arrivo del Wii e del DSi la situazione è cambiata e finalmente gli appassionati della Grande N si sono allineati a quelli di Sony e Microsoft potendo opporre un servizio di Rete al passo con i tempi. Arriva ora sul DSiWare, canale di digital delivery, una nuova produzione che contribuirà ulteriormente a perfezionare il catalogo online della console portatile della compagnia di Kyoto.

Il gioco in questione si intitola Frenzic ed è un puzzle game. In sostanza, a vedere i video diffusi, uno dei quali è satto allegato al post, Frenzic sembra proprio uno di quei giochi immediati, ma tremendamente longevi.
 
Il gameplay si basa sul riempimento da parte del giocatore di alcuni cerchi sullo schermo con spicchi di diverso colore entro un tempo limite che si rinnova ad ogni spostamento dei singoli pezzi. E’ più facile a vedersi che a dirsi.
 
Come si desume dal video allegato, Frenzic è uscito inizialmente per iPhone. Ora, però, gli sviluppatori della Two Games hanno deciso di portare il puzzle game anche sulla console più venduta del pianeta.
 
Gli sviluppatori poi, hanno già avuto a che fare con le macchina da gioco della Grande N, in quanto i Two Games sono responsabili del gioco Toki Tori, distribuito su WiiWare del Nintendo Wii.
 
Frenzic è atteso in Europa ed in Nord America per la fine del presente mese e, come detto, verrà distribuito esclusivamente online su DSiWare.

Impostazioni privacy