Dragon Quest X: lo sviluppo procede

Logo di Dragon Quest X
Mentre in Europa si attende ancora il nono capitolo di Dragon Quest, torna a farsi sentire il decimo, il quale resterà sicuro appannaggio di una console Nintendo, ma si trasferirà da quella portatile, il DS, a quella casalinga, l’ormai proverbiale Wii. Era tanto tempo che non si sentiva parlare di Dragon Quest X, produzione della Square Enix. Risale infatti alla fine del 2008, a dicembre del suddetto anno per l’esattezza, l’annuncio del progetto con relativa console su cui sarebbe girato, ma da allora nulla più. Fortunatamente per gli appassionati di JRPG, Dragon Quest X è ancora in progress.

Come per il primo annuncio, reso pubblico da Yuji Horii, creatore di Dragon Quest, e dal Presidente della Nintendo, Satoru Iwata, anche questa volta è un esponente della Square Enix a farsi carico della delucidazione in merito alla salute del gioco di ruolo giapponese più importante del settore.
 
Il nome di tale fausto araldo è Ryutaro Ichimura, il quale ha rilasciato un’intervista al sito The Globe and Mail. In verità l’articolo suddetto verteva fondamentalmente sul nono capitolo della serie Dragon Quest, ma l’occasione era troppo ghiotta per non chiedere indiscrezioni sul decimo, il quale, si ricorda sarà un’esclusiva per Wii, con tutte le conseguenze che il sistema di controllo della macchina Nintendo comporta.
 
Ichimura – san ha testualmente dichiarato:
 

Stiamo sviluppando il prossimo titolo della serie, Dragon Quest X, per Wii.

 
A parte questa laconica, ma lapidaria sentenza, il componente della software house non si è sbottonato, ma è già tanto. Per tutto il 2009 non si è saputo nulla in merito al decimo capitolo dell’infinita saga della Square Enix; alcuni addirittura davano per morto il progetto stesso.
 
Al contrario Dragon Quest X è vivo e vegeto ed in pieno sviluppo.

Impostazioni privacy