Dragon Quest VI: rumor sull’uscita europea

Dragon Quest VI potrebbe arrivare in Europa, ciò è quanto si desume da alcuni rumor che girano sulla Grande Rete. Se tali indiscrezioni si rivelassero fondate sarebbe una grande vittoria per i fan di una delle serie di JRPG più amate al mondo. In verità Dragon Quest è seguita in modo massiccio in Giappone, mentre nel resto del mondo, ma soprattutto in Europa ad essa è sempre stata preferita l’altro brand Square Enix di maggior successo, Final Fantasy. Le cose però potrebbero esser cambiate.

Infatti l’ultimo capitolo uscito anche nel Vecchio Continente, Dragon Quest IX, è riuscito a far segnare ottime vendite che renderebbero così conveniente l’uscita di ulteriori capitoli della saga di giochi di ruolo.
 
Il rumor su un’ uscita europea di Dragon Quest VI su Nintendo DS nasce da un ragionamento che non sembra affatto sbagliato. L’Australian Classification Board, che si occupa di classificare in base ai contenuti le produzioni videoludiche, si è espressa proprio in merito a Dragon Quest VI: Realms of Reverie, appunto sesto capitolo di Dragon Quest, che quindi sicuramente metterà piede nella terra dei canguri.
 
In ambito videoludico Europa ed Australia sono legate a filo doppio condividendo cioè il formato, PAL, con cui vengono commercializzati i videogiochi. Per cui tutto farebbe credere che Dragon Quest VI uscirà anche in Europa.
 
Ciò va in contraddizione con quanto fatto si pensava qualche mese. Si ribadise che si tratta solo di un rumor, ma la Square Enix ha sempre dichiarato di esssere interessato a far uscire i remake dei suoi giochi in tutti i territori. Restate sintonizzati per aggiornamenti.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy