Dragon Quest IX: dal 23 luglio in Italia

Per i fan Nintendo l’estate ormai imminente sarà sicuramente speciale con Super Mario Galaxy 2 a fare da precursore l’11 giugno e lo spratutto Metroid Other M a chiudere a fine agosto una stagione fantastica per la compagnia di Kyoto ed il suo Wii. In mezzo, esattamente il 23 luglio, sarà però il Nintendo DS a catturare il palcoscenico. In tale data uscirà infatti anche in Europa, ivi compresa la nostra Italia, Dragon Quest IX, nono capitolo della saga di JRPG più famosa in territorio giapponese e già distintasi in patria come vero e proprio capolavoro.

In Giappone la produzione Square Enix è riuscita a vendere ben quattro milioni e duecentomila copie, biglietto da visita più che eloquente sulla sua qualità e che da solo potrebbe permettere a Dragon Quest IX un bis anche in Europa.
 
La divisione italiana della Nintendo, comunque, ha voluto rilasciare un comunicato stampa relativo all’uscita del JRPG, in cui, oltre ad aver fissato una volta per tutte la definitiva data di uscita per il gioco, elemento fondamentale, ha anche ricordato tutte le feature che hanno fatto del gioco un must assoluto non solo per gli amanti del genere, rimasti forse scottati dal controverso Final Fantasy XIII.
 
Nel comunicato stampa, le dichiarazioni della Nintendo sottolineano il completo controllo che avrà l’utente sulla propria controparte videoludica. Il giocatore potrà personalizzare il personaggio dagli elementi fisici, come occhi, viso, sceglierne il look e l’equipaggiamento tra un totale di mille oggetti tutti da scoprire.
 
Inoltre il giocatore potrà far progredire il personaggio, elemento imprescindibile in un JRPG, senza alcun legaccio arrivando anche a modificarne la categoria iniziale e la vocazione di partenza.
 
La Nintendo ha anche tenuto a sottolienare l’aspetto multiplayer di Dragon Quest IX, il cui sottotitolo è “Le sentinelle del cielo“, precisando che mediante una modalità copoperativa sino a quattro giocatori potranno condividere le medesime peripezie tra dungeon e combattimenti.
 
Infine, in puro spirito Pokewalker, il gioco potrà essere lasciato in standby, ma comunque attivo, con una modalità che continuerà a dare esperienza al gruppo mediante incontri causali.
 
Non resta che attendere quindi il 23 luglio per iniziare il viaggio nel fiabesco mondo di Dragon Quest IX, un viaggio infinito e supportato in futuro da missioni scaricabili dalla Rete.

Impostazioni privacy