Dragon Age 2: nuovi dettagli e primo video da BioWare

Video making of per Dragon Age 2 

Quanto ci piace il nuovo video mostrato da quelli di BioWare? Parecchio. Certo, non è un trailer, ma poco importa: guardare con i nostri occhi il making of di un gioco, che sia un picchiaduro o un gioco di ruolo, è semplicemente fantastico. Quasi quasi, smettiamo di fare i blogger e ci improvvisiamo programmatori. Bando alle ciance, veniamo al dunque: il video in questione ci ha permesso di venire a conoscenza di quello che sarà il secondo capitolo della serie Dragon Age, non molto fortunata almeno sino ad adesso: non tanto per le vendite, quanto per il fatto che i giocatori hanno scoperto bug a non finire col passare del tempo, bug ai quali la software house ha cercato di rimediare con DLC e patch di ogni sorta. Di questo, però, vi abbiam già parlato. Adesso, si cambia disco, cari lettori (almeno si spera).

 

Sono due le innovazioni confermate: la prima non è niente di che. In sintesi, il giocatore non potrà scegliere a che razza dovrà appartenere il suo personaggio. La sola prevista, infatti, è quella umana. Potremo sì scegliere la classe, il sesso e anche l’aspetto fisico, ma non potremo fare altro. Ci sono delle scelte narrative che necessitano di un essere umano come protagonista.  

L’eroe è assetato di vendetta: vuole scoprire chi ha distrutto la sua citta natia, Lothering e, una volta capito che si è trattato di un attacco della Prole Oscura, non esiterà neanche un istante a partire per distruggerla. Una trama piuttosto semplice, che, ovviamente, vanterà diversi colpi di scena: in caso contrario, il flop sarà assicurato.  
 

BioWare ha promesso anche un’altra novità: si tratta del sistema simil-Mass Effect, che consentirà ai giocatori di cambiare il normale corso degli eventi, tramite i comportamenti che terremo sia nelle fasi esplorative sia nei combattimenti. Questa trovata ci piace, e non poco!  
 

Il gioco è atteso su XBOX 360, Play Station 3 e PC nella primavera del 2011.
Continuate a seguirci come fate sempre. Alla prossima!

Impostazioni privacy