Donkey Kong Country Returns avrà la Super Guide

La questione sulla difficoltà nei videogiochi non avrà mai fine. i partiti sono essenzialmente due, chi cioè preferisce una sfida all’ennesima potenza a costo di non vedere mai la fine del gioco, e chi invece ha il desiderio di arrivare alla fine del viaggio videoludico senza troppi intoppi, traendo gioia e divertimento dall’esplorazione e dalla facile risoluzione degli ostacoli frapposti tra il giocatore ed il traguardo. La Nintendo si è schierata apertamente per il secondo dei partiti, arrivando con la Super Guide a far giocare la console al posto dell’utente pur di fargli vedere ogni anfratto del gicoo acquistato. Questo sistema verrà implementato anche in uno dei giochi più attesi della Grande N.

La produzione in questione è Donkey Kong Country Returns, platform che prende le fila dall’indimenticato omonimo uscito su Super NES. Dopo New Super Mario Bros Wii and Super Mario Galaxy 2, quindi, anche Donkey Kong Country Returns vedrà implementata questa peculiare modalità di gioco passivo.
 
Sul portale IGN è stata anche resa nota la modalità di funzionamento della Super Guida nel gioco in uscita per Wii. Un giocatore potrà sbloccare la guida solo dopo aver visto terminare la vita del suo alter ego digitale per ben otto volte in un solo livello.
 
A questo punto sarà possibile innescare la Super Guide, la quale si manifesterà sullo schermo sotto forma di un Donkey Kong di colore bianco e prenderà virtualmente in mano il Wiimote cominciando a giocare al posto dell’utente.
 
Questi, però, potrà in ogni momento prendere il posto del bianco sostituto e riprendersi lo scettro dell’interattività. Fortunatamente la news rivela che l’uso della Super Guide avrà un certo contrappasso. Nel tempo in cui il bianco Donkey Kong avrà il controllo non saranno aggiunte banane, banana coin, pezzi di puzzle o lettere che formano la parola KONG, a quelli già detenuti prima dell’innesco della guida.
 
Almeno i giocatori hard core avranno questa consolazione, per il resto , nonostante la Super Guide, Donkey Kong Country Returna resta un titlolo da attendere con trepidazione.

Impostazioni privacy