DodoGo!: in arrivo il sequel su DSiWare

Alcuni puzzle game riescono ad entrare nei cuori dei fan, con le loro meccaniche semplici ma geniali, basta pensare a Tetris o a Lemmigs, i quali ancora oggi creano cloni e produzioni che sfruttano le intuizioni dei loro ideatori. Qualche tempo fa uscì infatti sul servizio di distribuzione digitale del portatile Nintendo, il DSiWare, un gioco che ricordava proprio i Lemmings, si chiamava DodoGo! e seppe distinguersi con recensioni molto lusinghiere e meccaniche di gioco pronte a privare il malcapitato di turno di ogni tempo libero. Il creatore del gioco in questione, Denis Mercier di Alien After All, ha dichiarato che presto verrà distribuito il sequel di DodoGo!

Fonte di tale notizia è il sito Cubed3 su cui è stata pubblicata un’intervista a Mr.Mercier, il quale ha chiaramente rivelato l’intenzione di rilasciare su DSiWare il suddetto seguito:
 

Ho una buona notizia!Un sequel chiamato “DodoGo! Challenge” è già in sviluppo e sarà distribuito presto su DSiWare.

 
Chi ha giocato il prequel ricorderà come ci si doveva prodigare con permettere alle uova di Dodo di tornare al proprio nido. Nel puzzle game le uova si muovevano sulla schermo incuranti degli ostacoli che potevano distruggerle e stava al giocatore eliminare ogni cosa si interponesse tra l’uovo ed il nido, con ponti, seghe, spazole, esplosivi e ponti, .
 
Ad esempio un ponte serviva a far valicare all’uovo un precipizio mortale, mentre un esplosivo poteva eliminare una roccia che impediva il passaggio.
 
La lavorazione di DodoGo! Challenge è affidata ancora una volta agli Alien After All, capitanati appunto da Denis Mercier, ma non si conosce ancora la data di distribuzione digitale del puzzle game, in uscita esclusiva per DSi, che , se confermasse quanto di buono visto nel precedente, rappresenterebbe un ottima aggiunta al genere.

Impostazioni privacy