DmC Devil May Cry, demo disponibile: anteprima del gioco

dmc devil may cry demo anteprimaE’ disponibile la demo di DmC Devil May Cry. Si tratta di un’anteprima che ci svela molti dettagli del gioco. E’ un videogioco d’azione con molti elementi di carattere esplorativo. Il giocatore deve progredire in una serie di livelli dal design gotico. Molto interessante è anche la colonna sonora del gioco. Si tratta di un motivo heavy metal, che mette in risalto i vari combattimenti. Il personaggio principale di DmC Devil May Cry è Dante, dai capelli bianchi e dall’abito rosso: un mezzo demone. Dalla demo si vede come le premesse del gioco sembrano essere state mantenute e ciò è ravvisabile per quanto riguarda le ambientazioni e gli scontri.

Attraverso l’anteprima apprendiamo come DmC Devil May Cry propone due modalità di gioco: Sotto Osservazione e Ingrediente Segreto. Prima di arrivare alla seconda, bisogna fare pratica con la prima.

I livelli di difficoltà a disposizione dei giocatori sono quattro: Umano, Cacciatore di Demoni, Nefilim e Figlio di Sparda. Possiamo anche apprendere alcuni dettagli sulla trama. Si vede come Dante non è ben visto nella società.

Entra in gioco una ragazza misteriosa che porta Dante dal fratello Vergil. E’ proprio quest’ultimo a svelare al protagonista che sono entrambi dei Nephili, ossia figli di un demone e di un angelo.

L’obiettivo per loro è quello di eliminare il re dei demoni Mundus. Dante viene trasportato nel limbo, che è inaccessibile agli esseri umani. I giocatori hanno a disposizione degli specifici comandi per gestire gli scontri.

Attraverso due tasti possono sferrare attacchi con arma da taglio e poi c’è anche il classico salto, il quale, attraverso una doppia pressione sul tasto, riesce a trasformarsi in salto doppio.

Man mano che avanziamo nei livelli, possiamo apprendere anche quali sono i comandi aggiuntivi che sono collegati ai tasti dorsali. Innovative sono anche le armi possedute da Dante.

Non si tratta soltanto di spada e pistole, ma anche di oggetti contundenti, che si rivelano molto efficaci. A disposizione del protagonista e quindi anche dei giocatori un’ascia e una falce.

Inoltre Dante può sfruttare un rampino per raggiungere ambienti distanti o per attirare a sé il nemico. Tutte queste armi non fanno altro che rendere spettacolari i combattimenti.

Ma DmC Devil May Cry non è solo action, infatti si devono raccogliere anche alcuni oggetti per riuscire a sbloccare aree nascoste e contenuti aggiuntivi. Ne risulta un ritmo di gioco veloce, in cui conta l’abilità nel padroneggiare le molteplici mosse.

Una volta completata una missione, il giocatore visualizzerà una schermata di riepilogo.

Impostazioni privacy