Disney Rapunzel – L’intreccio della torre per Wii, DS e Games for Windows

disney rapunzel l intreccio della torreDisney annuncia l’uscita del videogioco Disney Rapunzel – L’intreccio della torre, per console Nintendo Wii, DS e sulla piattaforma Games for Windows di Microsoft. Si tratta di un videogame ispirato a Rapunzel, il prodotto cinematografico da poco disponibile nel nostro Paese. Come nel film, anche questo prodotto videoludico sarà l’occasione per vivere delle avventure molto interessanti dal punto di vista della trama e della grafica, due tra gli aspetti maggiormente curati nelle due produzioni, sia per quanto riguarda quella videoludica che relativamente a quella cinematografica.

Dal punto di vista della storia che sta alla base del videogioco Disney, infatti, molte saranno le somiglianze tra videogame e film, a partire dalla presenza degli stessi personaggi del prodotto cinematografico. Anche nel software videoludico infatti avremo a disposizione una trama narrativa incentrata sulle vicende di Rapunzel e di Flynn, protagonisti principali della storia.
 
L’ambientazione di gioco risulta molto bella da vedere, grazie ai colori e ai dettagli grafici, ricreati in modo molto preciso. E anche questo aspetto contribuirà a rendere il videogame Disney altamente coinvolgente, come d’altronde lo è l’omonimo film dal quale il gioco trae ispirazione.
 
Dopo aver presentato ufficialmente tutti i videogames Disney che sono a disposizione dei giocatori in questo Natale 2010, la casa di produzione che si occupa di prodotti per l’intrattenimento, digitale e non, annuncia quindi ufficialmente l’uscita di questo nuovo videogioco molto originale e divertente.
 
Nell’avventura che ci viene presentata impersoneremo appunto Rapunzel, con i suoi capelli che le permetteranno di effettuare azioni molto interessanti che condizioneranno il resto del gioco. Con la sua grande chioma Rapunzel riuscirà infatti ad arrampicarsi ovunque e a seguire dei percorsi molto curiosi ed alternativi.
 
Anche nei panni di Flynn Ryder il divertimento sarà assicurato. I giocatori infatti potranno impersonare questo personaggio ed effettuare lotte di ogni genere, duelli e percorsi basati sull’intuizione e sulla scoperta di numerosi segreti.
 
Insomma, gli ingredienti per dare un grande divertimento ai giocatori ci sono tutti, su ogni piattaforma di gioco. In particolare sulla console portatile Nintendo DS avremo a disposizione un’avventura grafica in due dimensioni, con tanti mini games ispirati all’avventura.
 
Su Nintendo Wii avremo la possibilità di effettuare delle sfide in multiplayer grazie alla modalità di gioco cooperativa, che prevede la possibilità di far partecipare all’avventura fino a quattro giocatori contemporaneamente.
 
Per quanto riguarda i prezzi di Disney Rapunzel – L’intreccio della torre, su Nintendo DS il gioco costa 29,90 euro, su Wii 39,90 euro, su Games for Windows 19,90 euro.

Impostazioni privacy