Disney: proseguono le trattative per l’acquisto di Playdom

disney playdomCome sappiamo ormai molto bene il settore dei videogiochi online è qualcosa che negli ultimi anni sta ottenendo un grandissimo successo, grazie anche alle tantissime novità che sono state messe a disposizione degli utenti di internet che sfruttano piattaforme sociali molto conosciute. E’ il caso del social network Facebook, che ancora oggi dopo tantissimo tempo viene utilizzato da un grandissimo numero di utenti che passano anche molto tempo, in gran parte dei casi, sulle applicazioni videoludiche online gratuite presenti all’interno della stessa piattaforma social, come i famosi giochi Farmville o Pet Society.

Per questo motivo mai come ora c’è una certa corsa per le aziende di produzione verso la possibilità di poter sviluppare o pubblicare videogiochi su internet, che portano sempre un buon guadagno e appassionano tantissimi videogiocatori che passano molte ore sui social network.
 
Disney in questo periodo si sta muovendo proprio verso questa direzione, cercando di ottenere la possibilità di espandere il proprio mercato videoludico verso i dispositivi mobili della casa di Cupertino (è recente la notizia dell’acquisizione di Tapulous, azienda che produce videogames per prodotti come l’iPod Touch o l’iPad di Apple).
 
Ma Disney non si sta muovendo soltanto verso i giochi mobili. Si parla infatti proprio in questi giorni di alcune trattative in corso per l’acquisizione della casa di produzione Playdom, nota per diversi videogiochi online che sono presenti proprio all’interno del social network Facebook.
 
Si sa ancora poco sui soldi che l’azienda dovrà investire per l’acquisto di Playdom, ma qualcuno parla anche di 500 milioni di dollari, e una fase finale della procedura di acquisto potrebbe già essere raggiunta entro la settimana appena iniziata. Vi terremo sicuramente informati!

Impostazioni privacy