Disney Epic Mickey vero blockbuster in U.S.A.

Si è parlato per lungo tempo dei bassi livelli di vendita dei giochi cosiddetti “hard core” per Nintendo Wii. Ogni qual volta non si trattasse di un party game o di Wii Fit o di Wii Sports, le vendite latitavano ed anche titoli di grande spessore non riuscivano ad imporsi al grande pubblico della console della compagnia di Kyoto. Ci sono però le eccezioni ed infatti arriva dall’America una notizia che farà piacere ai fanatici di classifiche, che gioiscono quando vedono che le produzioni che girano sulla propria macchina da gioco preferita sopadroneggiano.

Disney Epic Mickey si sta rivelando un blockbuster assoluto negli Stati Uniti. Pare infatti che sia riuscito a vendere ben un milione e trecentomila copie nel solo mese di dicembre.
 
Per fare un parallelo, nel medesimo periodo, titoli sulla carta più blasonati, come Gran Turismo 5, esclusiva Playstation 3, si sono fermati a 565.500 copie vendute. La fonte di tale rilevamento è la NPD, piuttosto autorevole, per cui non c’è motivo di ritenere che siano inesastti.
 
In effetti sono tanti i motivi del successo in America di Disney Epic Mickey. Prima di tutto il protagonista, Topolino, che negli Stati Uniti è nato ed ancora gode di un’ottima fama, inoltre il designer del gioco è quel Warren Spector che ha dato vita a tante serie di successo. Non ultimo Disney Epic Mickey è effettivamente un gioco valido e divertente.
 
Ancora una volta Mickey Mouse ha fatto centro con una produzione che, infine, tenta di guardare in modo originale ad un universo narrativo classico.

Impostazioni privacy