Disney Epic Mickey: tante idee per il sequel

Si torna a parlare di Disney Epic Mickey, avventura uscita in esclusiva per Nintendo Wii, che si è distinta particolarmente per la calda accoglienza riservata da parte della critica. In effetti il gioco riusciva nella difficile impresa di innovare un mito senza tempo, quello di Topolino, inserendola in un background totalmente nuovo ed inusuale. A quanto pare, però, l’avventura di Mickey Mouse nelle Wasteland potrebbe non avere una fine così precoce.

Iniziano già a girare le prime news in merito ad un potenizale sequel di Disney Epic Mickey. Non si tratta di rumor o di semplci indiscrezioni, giacchè arrivano dal creatore stesso del gioco, Warren Spector.
 
In un’intervista alla rivista Game Informer, Mr. Spector ha dicharato di avere tante idee già pronte per essere implementate in un eventuale sequel di Diseny Epic Mickey:
 

Ho alcune idee sulla combinazione di musica e gameplay che potrebbero rivelarsi divertenti, e c’è un sacco di roba che è possibile fare con vernice e diluente e che non abbiamo potuto inserire nel primo episodio. Oppure potremmo fare qualcosa di completamente diverso da ciò di cui ho appena parlato. Chi lo sa? Di sicuro non siamo a corto di idee.

 
Naturalmente ancora non si sa se effettivamente verrà prodotto un seguito dell’avventura sviluppata dal team Junction Point, nemmeno Warren Spector ne è al corrente, ma già si è detto disponibile anche ad affrontare nuove sfide con nuovi personaggi della mitica Disney:
 

Ho sempre pensato a Junction Point come a uno studio che trae ispirazione dai classici. Non faccio mistero del mio amore per i paperi, quindi mi piacerebbe creare un gioco su Duck Tales, ma anche un tie-in dei Gremlins sarebbe fantastico.

 
In effetti un nuovo gioco con protagonisti i Gremlins, magari che ne costituisse un sequel vero e coerente con il primo film, sarebbe davvero una gran cosa. Restiamo in attesa, il cartello “Genio al lavoro” è di nuovo esposto fuori dallo studio di Warren Spector.

Impostazioni privacy