Disney Epic Mickey: da oggi nei negozi

E’ finalmente arrivato il giorno che gran parte dei fan della Nintendo e di Topolino attendevano con ansia. Da oggi è disponibile in tutti i negozi italiani Disney Epic Mickey, gioco d’azione che ha come protagonista proprio il topo più famoso dello show business. Nel gioco uscito dalla mente di Warren Spector, mente eletta del settore videoludico, i giocatori si confronteranno con un’interpretazione molto originale dell’universo narrativo di Topolino e soci.

In Epic Mickey ci sarà la possinilità di incontrare vecchi personaggi della Disney, da tempo dimenticati. Topolino si ritroverà infatti all’interno di Rifiutolandia (Wasteland), ove dimorano proprio i citati character caduti nel dimenticatoio.
 
Nell’action Disney Epic Mickey il team Junction Point ha implementato un sistema di gioco basato sulla tecnica paint and thinner (pittura e solvente). Si dovrà cioè intervenire sull’ambiente circostante mediante le citate azioni per detreminare il percorso che aqfronterà Topolino.
 
Inoltre Warren Spector ha inserito nel gioco per Nintendo Wii il concetto di Playstyle Matters, mediante il quale si può affrontare con una certa libertà le sfide che si porranno innanzi al protagonista.
 
Sector ha anche voluto rilasciare un commento in concomitanza dell’uscita di Epic Mickey:
 

I videogame raccontano storie con un livello di dettaglio e intreccio paragonabile a quello di un film, un libro o qualsiasi altro media. In Disney Epic Mickey, Topolino affronta sfide degne di un vero eroe; le decisioni e le azioni che i videogiocatori mettono in pratica durante la partita modificano l’intero mondo in cui è ambientato il gioco. Dopo averlo atteso in queste settimane, oggi le persone possono provarlo e sperimentare in prima persona l’emozione di diventare gli eroi che possono controllare il proprio destino.

 
Non resta quindi che mettere da parte i soldini per acquistare Diseny Epic Mickey, l’ultima avventura di Topolino!

Impostazioni privacy