Disney Epic Mickey arriva sulla PS3: Scoop o bufala ?

Qualche giorno fa si parlava, a proposito dei Digicomic su Disney Epic Mickey che usciranno su iPad ed iPhone, della penuria di esclusive third party sulle console e del passaggio al multipiattaforma delle poche che restano. Se per Epic Mickey si era trattato inizialmente di un falso allarme che aveva rassicurato gli utenti del Nintendo Wii, ora si è diffuso in Rete un’indiscrezione che potrebbe far di nuovo palpitare il cuore dei fan della Grande N. Pare infatti che il gioco di Warren Spector non sia più un’esclusiva.

Secondo la testata giornalistica spagnola, PSnow!, Disney Epic Mickey arriverà anche sulla Playstation 3.In effetti tempo addietro lo stesso Spector non aveva escluso l’ipotesi, ma risulta difficile pensare che la Nintendo abbia perso un’esclusiva così blasonata.
 
Fortunatamente si tratta per ora solo di un rumor che potrebbe restare tale. La macchina scelta è la Playstation 3 in quanto suppporterà pienamente il controller motion based della nera console Sony, il Move. Sempre secondo l’indiscrezione che sta girando, la grafica supporterà l’alta definizione con risoluzione a 720p ed un frame rate a 60 fotogrammi al secondo.
 
Addirittura sembra fissata anche la data in cui verrà presentato Disney Epic Mickey per PS3: il prossimo 3 gennaio un evento che si terrà nella città di Orlando farà da palcoscenico all’arrivo di Topolino su PS3.
 
Inoltre secondo PSNow!, Disney Epic Mickey per Playstation 3 potrebbe arrivare anche in un’edizione speciale che comprenderà i film Disney Fantasia e Fantasia 2000 ed anche altri bonus e gadget.
 
A sostegno dei fan della Nintendo si può dire che l’articolo di PSNow! è stato rimosso dopo un certo periodo, questo può voler dire due cosa: o alla Disney non è piaciuto lo scoop oppure si è trattato solo di un’enorme bufala di fine anno.

Impostazioni privacy