Disney Epic Mickey arriva su iPad ed iPhone

Termpi duri per le esclusive third party che stanno cadendo ad una ad una in nome di uno sviluppo multiplattaforma più remunerativo per le software house. Sembrava che anche una ghiotta esclusiva per Nintendo Wii fosse caduta sotto le medesime spire. E’ stato infatti reso noto che Disney Epic Mickey, avventura ideata dal geniale Warren Spector per la console dotata di Wiimote, fosse in procinto di fare la sua bella apparizione su altre macchine da gioco.

I due dispositivi ludici che avrebbero ospitato Disney Epic Mickey sarebbero state l’iPad e l’iPhone. I fan più hard core della Nintendo potrebbero a questo punto storcere il naso al pensiero di dover condividere l’ultima meraviglia uscita dalla mente del creatore di saghe inimitabili come Deus Ex con i prorpietari delle macchine Apple, fortunatamente la notizia della perdita dell’eslcuiva Nintendo si è rivelata esagerata.
 
Disney Epic Mickey arriverà comunque su iPad ed iPhone, ma non avrà la medesima forma che ha decretato il successo di cirtica della produzione Junction Point sulla bianca console Nintendo, addirittura non sarà nemmeno un videogioco!
 
Si tratterà di un Digicomic, cioè un fumetto ideato proprio per iPad ed iPhone e da leggersi sulle pagine digitali del cellulare e del tablet targati Apple.
 
Gli utenti possono quindi scaricare dall’Appstore le varie graphic novel che spiegano ed approfondiscono la storia ed il backgrpound attorno al quale è stato sviluppato ed ideato Disney Epic Mickey. I titoli sono: “L’ora delle pulizie”, “Gioco di piede!”, “Una notte di paura”, “La coppa sparagrossa”, “Oswald il papero fortunato” e “C’è un buco nel cielo”.
 
L’esclusiva Nintendo è comunque salva ed i fan possono star tranquilli: per giocare Disney Epic Mickey serve solo un Nintendo Wii !

Impostazioni privacy