Diablo 3: immagini della versione console [FOTO]

[galleria id=”1763″]Diablo 3 si mostra in nuove immagini relative alla versione per console del videogioco. A tornare sulla questione relativa al prodotto videoludico è stata l’azienda produttrice, Blizzard, che non ha parlato nello specifico di caratteristiche, di gameplay o di informazioni sull’uscita di Diablo 3. In compenso, però, ha proposto a tutti gli appassionati fans dei nuovi screenshots veramente interessanti, che ci permettono di capire a grandi linee come sarà la grafica del videogioco nella sua edizione per console, anche se ancora è poco chiaro perfino quali saranno le piattaforme di gioco sulle quali il gioco sarà a disposizione.

Dopo l’edizione originale di Diablo 3 per PC, la casa produttrice ha deciso di portare il celebre titolo anche sulle console. Dovranno passare ancora diversi mesi, visto che l’uscita del gioco è prevista per il periodo delle prossime festività natalizie.

Ma queste immagini dovrebbero darci comunque un’idea di come sarà, nello specifico, il porting del gioco su console. Le immagini proposte dal team di sviluppo sono varie anche nella loro tipologia, perché ci mostrano alcune scene dell’avventura, ma anche alcune aree dei menu di gioco.

L’obiettivo è quello di evidenziare i vari cambiamenti che sono stati apportati all’edizione standard per computer, in modo da adattare pienamente Diablo 3 per le console. Ma di quali console si tratta? Fino a poco tempo fa si pensava che questa nuova edizione del gioco fosse un’esclusiva per le piattaforme di gioco di Sony. Ma di recente l’azienda produttrice ha smentito la notizia dell’esclusività di Diablo 3 per PS3.

Di conseguenza potrebbero esserci, sempre nello stesso periodo dell’anno, a disposizione dei giocatori anche le edizioni di Diablo 3 per Xbox 360 e per Wii U. naturalmente lo stesso discorso vale anche per l’uscita su PlayStation 4, che a questo punto viene data per certa. Meno possiamo dire per quanto riguarda l’uscita di Diablo 3 sulla prossima Xbox di Microsoft.

Per quanto riguarda le differenze nel gioco, l’azienda di sviluppo ha provveduto a lasciare intatti l’impianto di gioco, le missioni, la trama di Diablo 3 e l’inquadratura tipica del gioco, con la visuale che siamo abituati a conoscere.

Naturalmente dei miglioramenti verranno effettuati anche nel sistema di combattimento durante l’azione di gioco, visto che il tutto è stato ottimizzato per l’utilizzo del joypad. Anche l’interfaccia dei menu è stata rivista, sempre per consentire un utilizzo più semplice e un passaggio facile da una schermata all’altra.

Impostazioni privacy