Devil May Cry 5, trailer ‘Home Truths’ sul gameplay: Dante fugge e distrugge

Dante in DmC Devil May Cry

Devil May Cry 5 si mostra in un nuovo entusiasmante trailer, ‘Home Truths’, completamente incentrato sul gameplay. L’avventura di Dante sembrava fosse destinata a cadere nel dimenticatoio, dopo i grandi cambiamenti apportati dai Ninja Theory: come potete ben vedere nel video, è molto più ‘occidentale’ rispetto ai precedenti capitoli; eppure, non sarà così: capelli corti e lineamenti aggressivi non hanno impedito ai fan più accaniti di affezionarsi al suo futuro, spingendo la squadra, di conseguenza, a lavorare sul progetto. Il gioco sarà rilasciato per PlayStation 3 il 15 gennaio 2013 e porta con sé una serie di novità davvero interessanti, proprio a partire dal sistema di gioco; cerchiamo di capire, dopo aver dedicato uno speciale a DmC Devil May Cry, quali saranno le novità, e, soprattutto, cos’hanno ancora in serbo per noi i Ninja Theory.

Nel video Dante si trova all’interno di un edificio gigantesco, illuminato dalla luce del sole prossimo al tramonto, e, se inizialmente non riesce a capire dove si trova, diversa sarà la sua reazione, quando proseguirà con l’esplorazione: si tratta della vecchia residenza del padre Sparda, dal quale prende il nome anche una delle sue spade più potenti; qui, il nostro eroe interagirà con un ritratto presente in un salone e riceverà in dono subito dopo una falce potentissima, grazie alla quale potrà sbarazzarsi dei nemici che lo hanno inseguito fino a quel momento.

Oltre alla falce, il nuovo Dante potrà utilizzare la Rebellion, veloce e abbastanza potente; la Ebony e la Ivory, due pistole velocissime con poteri demoniaci devastanti; l’Arbiter, un’ascia potente ma lenta; infine, l’Osiris, ascia angelica con potenza inferiore alla precedente, ma molto più veloce; per chi volesse fare le cose davvero in grande, tra l’altro, è bene sapere che skin alternative sono ottenibili prenotando Devil May Cry 5 su Amazon: la notizia è ufficiale e ha riscosso sin dall’epoca dell’annuncio non pochi consensi.

Gameplay fluido, combo mozzafiato e sintesi tra Oriente e Occidente sembrano degli ottimi elementi – per quanto un Dante bruno sia difficile da concepire, dopo ben quattro capitoli -; per questo, il lavoro realizzato dai Ninja Theory potrebbe sorprendere anche i più scettici. Che ne pensate? Devil May Cry 5 sarà vostro al day one?

Impostazioni privacy