Deadlight, gameplay del survival horror atipico [VIDEO]

Colpisce Deadlight per il suo gameplay che si configura ricco ed interessante di prospettive, anche se da un certo punto di vista appare piuttosto atipico. Si tratta nello specifico di un survival horror che è sviluppato dalla casa di produzione videoludica Tequila Works. Di questo videogioco possiamo vedere un video veramente indicativo, perché ci mostra alcuni dettagli del gioco e ci fa vedere in anteprima alcune possibilità che i giocatori avranno, oltre che naturalmente tutta l’atmosfera inquietante e misteriosa sulla quale il gioco stesso si basa.

Il filmato si avvale di un commento da parte di uno degli sviluppatori e viene spiegato quali sono i meccanismi di gioco che gli appassionati dovranno mettere in atto all’interno di scenari davvero inquietanti. Il tutto non si basa sul classico gameplay del survival horror, ma questo fa soltanto da sfondo per l’intrecciarsi di altri elementi tratti da generi differenti.

In questo modo l’esperienza videoludica dei giocatori risulterà sicuramente molto più ricca e molto più coinvolgente. Un’azione di gioco che quindi tende ad appassionare, a destare la suspance, a farci stare sempre con il fiato sospeso, facendoci vivere avventure di tutti i tipi, all’interno di luoghi segreti e misteriosi, che nemmeno la nostra fantasia più sfrenata riuscirebbe ad immaginare.

Una delle caratteristiche più importanti del nuovo gioco consiste nella sua natura da platform a scorrimento in due dimensioni. Ci si presenteranno zombie, scontri corpo a corpo, episodi che implicano la risoluzione di enigmi di ogni genere.

Se non vediamo l’ora di giocare a Deadlight, bisogna comunque avere un po’ di pazienza, perché il gioco, con molta probabilità, sarà rilasciato questa estate su Xbox 360.

Impostazioni privacy