Dark Souls 2: uscita e gameplay [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1807″]Dark Souls 2 è stato svelato con uscita e gameplay. All’E3 2013 sono state mostrate delle foto del gioco, oltre ad un video che ci ha permesso di saperne di più sull’azione che questo prodotto videoludico ci offrirà. Una delle caratteristiche che sicuramente il videogame avrà è il sistema di combattimento molto coinvolgente, il cui stile verrà mantenuto simile a quello che ha contraddistinto il primo episodio della saga. E’ arrivata quindi una rassicurazione importante per i fan che temevano delle rivoluzioni all’interno di un fortunato gameplay.

Il gioco non verrà reso più facile. Gli sviluppatori hanno spiegato di voler seguire la linea d’azione del primo capitolo, che è stato molto apprezzato dai giocatori appassionati al genere proprio per le caratteristiche di un gameplay “duro”. Per questo, secondo quanto specificato dall’azienda di produzione, non verrà introdotta alcuna Easy Mode: “Stiamo sviluppando questo videogioco col pensiero fisso che la sfida e la difficoltà debbano essere il cuore pulsante dell’intera esperienza di gameplay”. La data di uscita di Dark Souls 2 è prevista per marzo 2014. Il gioco sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360.

Informazioni sul gameplay di Dark Souls 2

Nuove informazioni su Dark Souls 2: il gameplay del gioco è stato mostrato con un video molto interessante, capace di svelare delle caratteristiche imperdibili sul nuovo titolo action RPG prodotto da From Software. Si tratta a tutti gli effetti di un gioco imperdibile, anche perché tutte le informazioni ci mettono davanti un’avventura avvincente, alle prese con un mondo di gioco unico nel suo genere. Chi è appassionato del genere videoludico non potrà sicuramente perdere questo nuovo videogame. Vediamo quindi tutti i dettagli che sono emersi fino a questo momento.

Il video di Dark Souls 2, della durata di ben 12 minuti, ci consente di immergerci totalmente all’interno dell’ambientazione e dello stile narrativo del videogioco. Si tratta di una vera e propria dimostrazione di ciò che potremo sperimentare personalmente fin dall’uscita del prodotto videoludico.

Diverse sono le informazioni che già si conoscono su questo videogioco d’azione. Innanzi tutto è da dire che fin dall’inizio del video si possono vedere dei miglioramenti sostanziali negli effetti di luce e nelle texture utilizzato. Proprio il miglioramento della qualità è stato uno degli obiettivi sui quali l’azienda di sviluppo ha voluto puntare.

L’esperienza di azione all’interno di Dark Souls 2 sarà resa più avvincente anche grazie a delle scelte ben precise in termini di gameplay. Il sistema di combattimento proposto all’interno del gioco è ottimo, perché consente la messa in atto di azioni sfruttando in modo semplice e rapido i controlli.

Novità anche per gli avversari all’interno del gioco, che potranno fingersi morti ed effettuare degli attacchi cogliendoci di sorpresa. In generale i nemici avranno una maggiore reazione e sapranno sfruttare in maniera migliore i punti deboli del giocatore. Alcuni degli avversari avranno anche la possibilità di lanciare da una certa distanza le loro armi, un altro elemento al quale dovremo prestare attenzione nel corso dell’avventura. Attenzione anche a come si muoveranno i nemici. Teniamo infatti in considerazione che spesso alcuni di loro riusciranno anche a sfondare delle porte o ad abbattere dei muri.

Avremo quindi la sensazione di essere sempre in ansia nel corso del gioco e questo è uno degli altri obiettivi portati avanti dall’azienda di produzione. Le sfide sono state sicuramente rese molto più variegate, per un’esperienza di gioco maggiormente personalizzata.

L’uscita di Dark Souls 2 è prevista su PC, PS3, Xbox 360 e probabilmente anche sulle prossime generazioni di console. Il gioco dovrebbe essere disponibile tra la fine dell’anno e l’inizio del 2014.

Impostazioni privacy