Crysis 3, annuncio ufficiale da Crytek [FOTO]

[galleria id=”1615″]Crysis 3 si mostra finalmente con il suo annuncio ufficiale arrivato da parte dell’azienda produttrice Crytek. Come preannunciato nei giorni scorsi, in queste ore è arrivata la presentazione ufficiale del nuovo gioco d’azione, che anche in questo episodio riuscirà a coinvolgere senza dubbio un grandissimo numero di appassionati. Il nuovo Crysis 3 è stato mostrato con delle informazioni veramente interessanti dal punto di vista della trama del gioco, del gameplay e delle ambientazioni. Vediamo in dettaglio cosa è stato detto dalla casa produttrice del videogame action.

Ci troviamo nell’anno 2047. L’ambientazione è, come potete vedere nelle immagini della fotogallery, misteriosa e piena di insidie da affrontare. Il nostro obiettivo sarà anche in questo caso quello di trovare la verità che si nasconde dietro al mistero della Cell Corporation.

Questa organizzazione ha deciso infatti di costruire degli edifici molto grandi, delle strutture immense che dovrebbero avere il compito di fornire ampia protezione ai cittadini. In realtà però le cose non sembrano andare veramente in questo modo.

Infatti sembra proprio che l’obiettivo ultimo della Cell Corporation sia quello di effettuare un pieno controllo sull’intero pianeta. In questo caso, con il terzo episodio della saga videoludica di successo, ci ritroveremo nella città di New York.

Nelle varie ambientazioni che costituiscono lo sfondo dell’azione di gioco, l’obiettivo sarà cercare di muoverci al meglio tra i vari edifici completamente sconvolti dopo l’attacco alieno. Come potete capire dalle immagini di Crysis 3, le ambientazioni sono a metà tra una città e una vera e propria giungla.

L’intenzione è ovviamente chiara: Crytek ha voluto ricreare in questo terzo episodio del gioco un’ambientazione che risulta piuttosto simile alla giungla del primo Crysis. La vegetazione che ricopre la città di New York ci consentirà di muoverci in un ambiente che in qualsiasi momento potrebbe risultare ostile.

All’interno della Liberty Dome troveremo sette differenti aree, che avranno delle caratteristiche totalmente diverse e che si chiameranno “Meraviglie della Natura“. Grazie alle nuove possibilità offerte dal videogioco, il personaggio principale potrà avere a disposizione nuovi equipaggiamenti di diverso tipo, tra i quali troviamo ad esempio un arco composito ed un nuovo tipo di nanosuit.

Adesso non possiamo fare altro che gustarci le prime immagini del gioco e attendere l’uscita di Crysis 3, prevista per la primavera del 2013, su piattaforma PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Impostazioni privacy