Creare giochi su Nintendo Wii U è semplice, secondo Team Ninja

giochi nintendo wii u team ninjaSarà facile realizzare giochi su Nintendo Wii U. E’ quanto afferma l’azienda di produzione Team Ninja che, attraverso le parole del suo esponente Fumihiko Yasuda, ha voluto esprimere il proprio parere sulla nuova console in corso di realizzazione da parte di Nintendo. Secondo Yasuda comunque per gli sviluppatori è veramente un’operazione semplice mettersi all’opera per la creazione di prodotti videoludici dedicati alla Nintendo Wii U, in uscita entro la fine dell’anno in corso, nel periodo delle festività natalizie.

Fumihiko Yasuda ha spiegato che “realizzare giochi per questa piattaforma è molto semplice, cambia poco dai titoli per Xbox 360 e PlayStation 3“. Non sembrerebbero esserci quindi troppe differenze rispetto alle possibilità di creare videogiochi per altre piattaforme videoludiche e questa è sicuramente una buona notizia per i giocatori, dal momento che uno sviluppo maggiormente complicato potrebbe impedire la nascita di giochi.

Così però non sarà, sulla base delle considerazioni espresse da Yasuda nel corso di un’intervista: “Nintendo ci ha chiesto un parere sulle componenti hardware, noi abbiamo fornito il nostro feedback e l’azienda sembra averlo ascoltato. Le specifiche di Wii U cambiano di continuo“.

Poi lo sviluppatore continua a parlare anche della presenza del nuovo controller della Wii U, in rapporto allo sviluppo di nuovi videogames: “Il controller touch di Wii U è simile a quello del DS. Abbiamo già realizzato un titolo per Nintendo DS, Ninja Gaiden: Dragon Sword, da cui prenderemo ispirazione per alcuni elementi che inseriremo in Ninja Gaiden 3“.

Impostazioni privacy