Corsi di grafica multimediale 3D per l’intrattenimento

[galleria id=”1207″]“I Professionisti al servizio dei futuri Professionisti” è lo slogan dei corsi di grafica multimediale 3D che vi presentiamo. Si tratta di interessanti possibilità per chiunque volesse avvicinarsi al mondo della multimedialità per l’intrattenimento digitale in ogni suo aspetto e per coloro che hanno già delle conoscenze di base e hanno voglia di approfondirle attraverso dei corsi maggiormente avanzati. I corsi organizzati dalla Form Act infatti sono adatti a tutti gli utenti, proprio perché si può scegliere tra differenti tipologie di formazione, che trattano di multimedialità a 360 gradi.

Lo slogan dei corsi dimostra molto chiaramente l’esperienza che possiedono i tutors, visto che si tratta di veri e propri professionisti, animatori e modellatori, che hanno un’esperienza internazionale nelle tematiche trattate e che hanno lavorato nei settori dell’intrattenimento, della televisione e del cinema.
 
Tutto questo permette la realizzazione di percorsi di studio incentrati sulle esigenze degli studenti, che impareranno in modo veloce ad utilizzare le tecniche e i software per effettuare al meglio i propri lavori, e allo stesso tempo saranno guidati passo passo da insegnanti esperti nelle tematiche relative al mercato della grafica multimediale 3D, sui quali poter contare per risolvere in modo efficace dubbi relativi ai lavori che si stanno svolgendo.
 
Attraverso i corsi gli studenti potranno apprendere tutte le tecniche necessarie per effettuare animazioni e modellazioni professionali in 3D. E tutto questo sarà molto importante per chi vuole affacciarsi verso il mondo dell’intrattenimento digitale in generale, sia per quanto riguarda il cinema che relativamente a televisione e videogames.
 
I corsi permettono di imparare, tra le tante, tecniche relative a modellazione per videogames e cinema, illuminazione del set virtuale, animazione cartoon e foto realistica, scultura tridimensionale dei personaggi. Sono tutte delle tecniche da apprendere necessariamente se si vuole lavorare nel settore dei videogiochi, che specialmente negli ultimi anni è in continua evoluzione e richiede sempre maggiori conoscenze dal punto di vista tecnico.
 
L’animazione e la grafica in 3D, con lo sviluppo di nuovi motori tecnologici alla base di prodotti videoludici interessanti che gli appassionati del settore conosceranno sicuramente, sono infatti punti fondamentali da tenere in considerazione per delle creazioni multimediali moderne ed innovative che possano sempre essere apprezzate maggiormente dagli utenti.
 
Risultati ottimi da questo punto di vista li abbiamo potuti apprezzare in prodotti che hanno segnato delle tappe importanti della storia recente dei videogiochi. Basta pensare a giochi come quelli della serie Assassin’s Creed, amati così tanto dal pubblico anche per la loro capacità di far immedesimare il giocatore nella storia grazie ad una grafica coinvolgente e ad uno stile di animazioni 3D appassionante e bello da vedere.
 
Non possiamo poi dimenticare un altro videogioco tanto apprezzato dai fans, Little Big Planet, che presto sarà disponibile in un secondo capitolo, il quale costituisce in particolare un punto di svolta importante per quanto riguarda la grafica e le animazioni cartoon fotorealistiche, in un percorso di gioco coinvolgente al massimo per gli utenti.
 
E poi, come non ricordare i giochi che presuppongono grande partecipazione da parte dei videogiocatori, come quelli della serie Gran Turismo, che presto si arricchirà di un nuovo capitolo. Di Gran Turismo 5 abbiamo più volte parlato mettendo in luce proprio le caratteristiche grafiche estremamente realistiche, nelle vetture, nelle ambientazioni e nelle animazioni, che il nuovo gioco avrà.
 
Ecco quindi cosa gli studenti potranno imparare a realizzare attraverso i software professionali e le tecniche che metteranno in pratica durante i corsi.
Per maggiori informazioni sui programmi, orari e costi dei corsi di formazione e per le iscrizioni potete fare riferimento al sito ufficiale dei corsi di grafica 3D. Sullo stesso sito potrete vedere alcuni video di lavori realizzati utilizzando i software e le tecniche dei vari corsi.

Impostazioni privacy