Cooking Mama potrebbe andare in campeggio

cooking mama campeggioSembra aprirsi un nuovo fronte videoludico per uno dei nuovi personaggi che sono entrati nell’immaginario collettivo del settore. Ci si riferisce a Mama, protagonista della omonima serie su Nintendo DS ed iPhone. All’inizio l’abbiamo vista felice tra i suoi fornelli ad insengnarci le sue ricette più segrete, nei vari capitoli della serie Cooking Mama, poi, per prendersi uan pausa dal calore delle cucine, si è recata in campagna ove Mama ha dimostrato la sua perizia nella cura di un giardino, il gioco si chiamava Gardening Mama, Ora sembra che il personaggio in questione voglia ancora una volta cambiare.

Secondo voci di corridoio è in arrivo un ennesimo capitolo della serie di puzzle game, ambientata nel mondo del camping. Naturalmente non vi è ancora nulla di ufficiale e chissà se ce ne sarà mai, ma in ogni caso alcuni indizi propendono per la genuinità del rumor.
 
E’ stato infatti registrato un brevetto che rinvia direttamente alla serie che ha per protagonista Mama. Si tratta di Camping Mama.
 
Al di là della consistenza della news in sè, ci si chiede subito quale possa essere l’impostazione di un simile gioco, ambientato nel variegato mondo del camping. In effetti un eventuale Camping Mama potrebbe fondere i sistemi di gioco dei precedenti capitoli ambientati in cucina o in un giardino, portandoli ad un nuovo livello ed ampliandoli.
 
In definitiva ci troviamo ancora un zona rumor, resta di certo solo la registrazione del marchio “Camping Mama” e nulla più. Niente si conosce in merito al gameplay, alle eventuali innovazioni rispetto ai precedenti capitoli e neppure su quali macchine potrebbe girare, prevedibilmente il portatile di casa Nintendo, magari il 3DS, sarà della partita.

Impostazioni privacy