Console: secondo Crytek nuove piattaforme entro tre anni

crytek nuove consoleEntro tre anni, secondo l’esponente di spicco di Crytek, potrebbero esserci delle nuove console. E non si parla di piattaforme di gioco portatili, ma di vere e proprie console di gioco da utilizzare a casa con lo schermo televisivo. Le prospettive, secondo Cevat Yerli, per il futuro dei videogiochi su console sarebbero quindi molto positive, visto che i videogiocatori potrebbero avere a disposizione delle nuove console videoludiche tra non molto tempo, entro un periodo di tempo che Yerli quantifica in due o al massimo tre anni. Si parla quindi di un periodo limitato al 2013.

Mentre si parla della nuova console di Sony, la PSP 2, con nuove informazioni che continuano ad arrivare quotidianamente, arrivano anche dei dettagli molto interessanti sul futuro delle console di gioco, che devono però essere considerate delle ipotesi, al momento, di una software house.
 
Dobbiamo infatti considerare che si tratta di affermazioni del CEO di Crytek e non di frasi provenienti da Sony, Microsoft o Nintendo, proprio le tre case di produzione che vengono prese in considerazione da parte di Yerli. Questo avverrà, secondo Yerli, perché le attuali console sono già state sfruttate al massimo da parte delle software house e servono quindi nuovi prodotti hardware che possano accogliere le novità videoludiche:
 

Le console attuali non sono state ancora spremute del tutto, ma il mio sesto senso mi dice comunque che la prossima generazione videoludica inizierà relativamente presto, tra il 2012 e il 2013. […] La mia sensazione è corroborata dal fatto che le console attuali non hanno più ampi margini di crescita, il mercato è saturo e gli spazi creativi degli sviluppatori stanno diventando sempre più stretti.

 
Sarà proprio in questo periodo che Apple metterà in pratica i progetti per la realizzazione di una nuova console?

Impostazioni privacy