Console per i giochi: la classifica di inizio marzo in Giappone

console giochi classificaParliamo di console per i giochi e vediamo la classifica di inizio marzo in Giappone. È sempre molto interessante analizzare le vendite delle piattaforme di gioco. Analizziamo quindi i dati relativi alle vendite delle console videoludiche, mobili o da salotto, in territorio nipponico durante la prima settimana del mese in corso. Naturalmente, come ci si poteva attendere, a guidare la classifica è la nuova piattaforma di gioco mobile di Nintendo, la Nintendo 3DS. La nuova console videoludica portatile ha ricevuto un successo immenso fin dal momento della sua uscita ufficiale.

In Giappone, quando è uscita l’inedita piattaforma, per l’acquisto della nuova Nintendo 3DS si sono formate diverse code e le scorte sono andate esaurite in poco tempo. In effetti la line up dei videogiochi disponibili per Nintendo 3DS in Giappone è molto interessante.
 
Nintendo 3DS, la nuova console portatile, ha ottenuto quindi un grande riscontro positivo da parte degli appassionati videogiocatori. Continuando ad analizzare la classifica della prima settimana di marzo, vediamo che al secondo posto c’è la PSP, la console portatile di casa Sony, seguita dalla sorella maggiore da salotto PlayStation 3.
 
Ritornano in seguito nella classifica hardware della prima settimana di marzo in Giappone le console di Nintendo, con la piattaforma di gioco mobile DS e poi con la Nintendo Wii. Per finire, chiudono la classifica in questione la Xbox 360 di Microsoft e la PlayStation 2.
 
Naturalmente ricordiamo che si tratta di classifiche relative alle vendite avvenute in precedenza rispetto al tragico evento che ha colpito il Giappone nei giorni passati.

Impostazioni privacy