Con The Last of Us Naughty Dog vuole offrire una nuova esperienza di gioco

the last of us naughty dogSi chiama The Last of Us il nuovo gioco annunciato di recente da Naughty Dog. E’ un nuovo gioco d’azione che ci presenterà un’avventura videoludica molto coinvolgente, che ci permetterà di mettere alla prova le nostre abilità di districarci all’interno di una trama con tanti elementi survival. A partire da questo nuovo videogame l’azienda di produzione ha spiegato, tramite le parole del co-presidente Cristophe Balestra, di voler iniziare a realizzare quella che viene definita come “un’esperienza”, un modo molto particolare e differente di vedere i videogames.

I videogiochi d’avventura degli ultimi tempi ci presentano infatti sempre di più delle trame complesse, che vanno al di là dalle meccaniche di gioco standard. Non c’è più una storia da affrontare, non esistono più delle semplici missioni da risolvere per divertirsi, ma esiste una vera e propria esperienza, un’immersione totale all’interno della trama narrata nel gioco, che coinvolge i giocatori e li rende partecipi, proprio come accade ad esempio durante la visione di un film.
 
Anche The Last of Us avrà una componente cinematografica che sarà un aspetto essenziale per la composizione del gameplay. Anche se manca ancora parecchio tempo prima dell’uscita del nuovo videogioco (che arriverà su PS3 alla fine del 2012 o all’inizio dell’anno successivo) le idee dell’azienda di produzione sono molto chiare.
 
Questo è quanto ha affermato Balestra relativamente al lavoro di Naughty Dog: “Stiamo cercando di spostare il medium verso un’area elevata allo stesso grado di rispetto di cui godono i film. Intendiamo ridefinire persino il modo in cui il medium viene chiamato. ‘Videogioco‘ non è più un termine appropriato. Non si tratta necessariamente di un gioco con delle regole, un vincitore e un perdente. Si tratta di un’esperienza”.

Impostazioni privacy