Con Kinect e Nintendo Wii un robot può accarezzare un gatto

Kinect, Nintendo Wii, un robot e qualche altro strumento. Sono gli ingredienti fondamentali per realizzare l’opera sconvolgente che state per vedere nel filmato qui in alto. Pensavate che fosse impossibile che un robot accarezzasse un gatto? Per taylorveltrop (così si fa chiamare un utente di YouTube) evidentemente non si tratta di qualcosa di impossibile. L’utente del celebre sito di video sharing ha caricato un filmato che ci mostra un’opera veramente sensazionale che probabilmente non avevamo mai visto prima.

L’utente ha utilizzato per la realizzazione di questa opera diversi strumenti tecnologici. In particolare tutto è stato realizzato usando la piattaforma tecnologica per il controllo dei movimenti di Microsoft, Kinect che solitamente siamo abituati ad usare sulla console Xbox 360, la console Nintendo Wii, un robot NAO e addirittura un tapis roulant.
 
Il risultato è un simpaticissimo robot che si muove, fa alcuni passi e addirittura riesce ad accarezzare il gattino. Anche questa volta, con l’utilizzo di strumenti che solitamente sono destinati al settore dei videogames, si è ottenuto un risultato che ha poco a che vedere con i videogiochi.
 
Il filmato ci mostra la particolare operazione da tre punti di vista differenti. In una finestra visualizzeremo le immagini viste attraverso una registrazione in terza persona, al centro possiamo vedere i movimenti effettuati attraverso l’uso del motion controller Kinect mentre sulla destra è presente una finestra con le immagini registrate da una telecamera presente sullo stesso robot.

Impostazioni privacy