Company of Heroes 2: gameplay [FOTO]

[galleria id=”1819″]Company of Heroes 2 ha un gameplay davvero coinvolgente. Lo dicevano le ultime informazioni che arrivavano, prima dell’uscita, direttamente dall’azienda di produzione dello strategico in tempo reale tanto atteso. Si parla di multiplayer e non solo, visto che il videogioco ci mette a disposizione un’avventura appassionante da molti punti di vista. Naturalmente la maggior parte delle novità che il prodotto presenta dal punto di vista dell’azione di gioco non possono essere slegate dall’adozione del nuovo Essence Engine 3.

Si tratta di un motore grafico realizzato dalla stessa casa produttrice, che permette di rendere gli effetti presentati nel corso del gioco veramente realistici. Un realismo maggiore è stato dato anche all’intelligenza artificiale, sia dei nemici che degli alleati, in modo da avere un insieme di caratteristiche aggiornate e ottime, dal punto di vista delle animazioni, della fisica e della visuale.

Company of Heroes 2 ha anche una modalità Theater of War. Si tratta di una possibilità ottima per tutti i fans che vogliono espandere il gioco con delle battaglie avvincenti. La modalità in questione permette infatti di avere un collegamento tra l’esperienza di gioco su internet e l’azione in single player.

Theater of War propone ambientazioni storiche per tante nuove battaglie, in forma episodica. Si possono effettuare sfide da soli oppure in collaborazione con altri giocatori, andando contro gli avversari guidati dall’intelligenza artificiale del videogioco. Ci sono in particolare, all’uscita del gioco, 18 battaglie ambientate nel 1941.

Un’altra delle novità introdotte all’interno del gioco è quella relativa al meteo dinamico, che riesce ad influenzare tanto le dinamiche dell’avventura di Company of Heroes 2. Per esempio, un carro armato dei nemici potrà sprofondare nell’acqua, nel momento in cui sta attraversando una superficie fatta di ghiaccio, oppure i soldati avanzeranno con maggiore difficoltà, se ci sarà neve sul terreno.

Il secondo episodio della famosa saga di Relic, insomma, riesce ad offrirci un’esperienza di gioco coinvolgente e veramente imperdibile. L’ambientazione, in generale, è quella del fronte orientale della seconda guerra mondiale. Il nostro compito sarà anche quello di raccogliere delle risorse che troveremo nel territorio, in modo da reclutare delle truppe e ottenere dei bonus interessanti per proseguire nell’avventura.

Il gioco, strategico in tempo reale, è uscito il 25 giugno esclusivamente su piattaforme PC con sistema operativo Windows.

Impostazioni privacy