Cognition An Erica Reed Thriller per PC [FOTO]

[galleria id=”1975″]Cognition An Erica Reed Thriller per PC è un gioco poliziesco, che è capace di offrire molte soddisfazioni agli amanti del genere. Protagonista è l’agente dell’FBI Erica Reed, che ha a che fare con una tormentata storia familiare. Il fratello di Erica è stato ucciso da un misterioso assassino. La detective si mette così ad indagare, per far luce su questa vicenda. Nei vari capitoli della serie, ogni volta, Erica si trova ad inseguire un criminale diverso, vivendo alterne avventure, che sembrano spesso riportarla alla morte del fratello. Il protagonista del gioco è davvero molto particolare, perché non è caratterizzato soltanto da ottime doti investigative.

Erica Reed ha anche delle capacità in più. Si tratta di poteri extrasensoriali, che le permettono di percepire alcune sensazioni particolari collegate ad oggetti o a luoghi, sempre in relazione al delitto. Queste capacità extrasensoriali si rivelano importanti per riuscire a risolvere alcuni enigmi. Si tratta, comunque, di capacità che sono state inserite alla perfezione nell’ambito dello svolgimento narrativo del gioco. Questi elementi, infatti, riescono a non risultare fuori posto e, allo stesso tempo, non ci danno un vantaggio troppo netto.

La protagonista è libera di esplorare i vari ambienti proposti ed ha a sua disposizione una mappa, per spostarsi senza troppa fatica e compiere una serie di operazioni, come l’uso di determinati oggetti o l’interazione con l’ambiente. Il giocatore può seguire in qualunque momento l’indagine, avendo chiara la situazione, grazie al cellulare della protagonista. E’ proprio attraverso il telefonino che si possono scrivere le scoperte effettuate e rileggere gli obiettivi.

Nella parte inferiore, a sinistra dello schermo, i giocatori hanno a disposizione quella che viene chiamata la sfera di cognizione. E’ attraverso di essa che si può accedere ai poteri di Erica. In genere queste abilità extrasensoriali ci vengono presentate come dei suggerimenti. Questi poteri non sono risolutivi, anche perché, oltre ad essi, c’è bisogno di altre indagini, per riuscire veramente a trovare la via giusta.

Ciò che colpisce di questo videogioco è costituito soprattutto dallo stile narrativo prettamente televisivo che esso ci propone. Lo si deve dalle inquadrature, dalla drammaticità degli eventi, dai dialoghi e dalla delineazione dell’aspetto psicologico dei personaggi. D’altronde questi ultimi sono chiamati anche a compiere delle scelte morali, che via via sono in grado di influenzare i loro atteggiamenti.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy