Cluedo: risolviamo un giallo su iPhone

cluedo iphoneAppassionati di misteri da risolvere? I romanzi gialli sono la vostra vera passione? Vi divertivate a giocare a Cluedo con i vostri amici? Se avete risposto affermativamente alle tre domande, allora questa notizia fa proprio per voi! Perché sempre di Cluedo stiamo parlando, ma di una versione non classica, anche se simile al gioco da tavolo, dato che si tratta di un Cluedo molto originale in una edizione rivista e riadattata per iPhone, iPod Touch e iPad. Quello che avremo davanti infatti non sarà il solito gioco da tavolo riadattato per i dispositivi mobili di Apple, ma un’avventura vera e propria con diverse trame specifiche.

Ciò che dovremo fare di preciso durante l’avventura per proseguire nel gioco sarà, come le regole di Cluedo prevedono, indagare tra gli abitanti della casa per trovare numerosi indizi che ci permetteranno di scoprire il colpevole dell’omicidio di Mr. Black, il proprietario del luogo in cui ci troviamo.
 
Inutile dire che l’impresa sarà abbastanza ardua, anche perché tutti coloro con i quali parleremo cercheranno di sviare l’indagine con frasi che riguardano altri inquilini della casa o indizi più o meno velati. Insomma, il divertimento sarà davvero tantissimo.
 
Ciò che aggiunge qualcosa di innovativo al gioco è la presenza di un tempo massimo entro il quale si dovranno raccogliere tanti indizi, per riuscire a farsi un’idea abbastanza chiara di come siano andate realmente le cose.
 
Avremo a disposizione una mappa della casa, per tenere conto dei vari progressi e una cartella con gli appunti, dove andremo ad inserire tutto ciò che veniamo a sapere nel corso delle nostre indagini tra i presenti e i sospettati.
 
Cluedo è disponibile per il download dall’App Store di Apple, seguendo il link che trovate in basso a questa stessa news.

Impostazioni privacy