Classifiche videogiochi: i più venduti dal 5 all’11 luglio

Anche se siamo in estate e tutti pensano ad eventuali vacanze, il settore dei videogiochi rimane comunque in ottima salute. E lo dimostrano i dati della classifica settimanale diffusa da AESVI, che ci descrive nel dettaglio i videogames maggiormente venduti nel corso della settimana dal 5 all’11 luglio. Si tratta delle vendite di videogiochi relative esclusivamente al nostro Paese. Come potete vedere dall’elenco che vi forniamo in modo completo in seguito in questa stessa notizia si tratta di due classifiche che ci mostrano altrettante destinazioni di vendita differenti. Le top five sono infatti suddivise in giochi per computer e giochi per console.

Come si può facilmente notare, in alto nelle classifiche troviamo sempre videogames molto conosciuti ed apprezzati dal pubblico, appartenenti in molti casi a serie videoludiche molto coinvolgenti e che hanno avuto un grande riscontro da parte del pubblico dei videogiocatori.
 
Infatti al primo posto nella classifica dei giochi per pc troviamo World of Warcraft e in prima posizione nella classifica dei videogiochi per console c’è il mitico Super Mario Galaxy 2 per Nintendo Wii, due colossi nel settore videoludico. Ecco le due classifiche:
 
Classifica giochi per PC
 
1. World of Warcraft pre-paid card 2 mesi
2. The Sims 3
3. Aquadelic GT
4. The Sims 3 Ambitions
5. Drakensang 2 The River of Time
 
Classifica giochi per console
 
1. Super Mario Galaxy 2 (Nintendo Wii)
2. Pokemon Argento Soulsilver + Pokewalker (Nintendo DS)
3. Pokemon Oro Heartgold + Pokewalker (Nintendo DS)
4. Mondiali FIFA World Cup 2010 (PS3)
5. Wii Fit Plus + Balance Board (Nintendo Wii)

Impostazioni privacy