Classifiche videogiochi: i più venduti dal 17 al 23 gennaio

classifiche videogiochi venduti 17 23 gennaioTorna l’appuntamento settimanale con le classifiche dei videogiochi più venduti in Italia nel corso della settimana che va dal 17 al 23 gennaio. Come potete vedere dalle top ten presenti in questo articolo, non ci sono grandi differenze rispetto alle classifiche dei videogames della settimana precedente. I dati, come sempre, sono riferiti al mercato italiano dei prodotti videoludici, e si basano sulle informazioni raccolte da GfK tramite AESVI per quanto riguarda le vendite dei videogames nei negozi specializzati e nei centri commerciali. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono i videogiochi maggiormente apprezzati nel nostro Paese.

Al primo posto della classifica dei giochi per PC troviamo anche questa volta World of Warcraft con carta prepagata di 2 mesi. Scendendo c’è Football Manager 2011 al secondo posto e Call of Duty Black Ops in terza posizione.
 
Analizzando la classifica console invece troviamo Wii Fit Plus con Balance Board per console Nintendo Wii al primo posto, Gran Turismo 5 per la console di Sony PlayStation 3 in seconda posizione e Call of Duty Black Ops per PS3 al terzo gradino del podio.
 
Classifica giochi PC
 
1 World of Warcraft pre paid card 2 mesi
2 Football Manager 2011
3 Call of Duty Black Ops
4 The Sims 3
5 World of Warcraft Cataclysm
6 World of Warcraft wrath of the lich king
7 Pro Evolution Soccer 2011
8 Assassin’s Creed II
9 The Sims 3 Late Night
10 FIFA 11
 
Classifica videogiochi console
 
1 Wii Fit plus + balance board Nintendo Wii
2 Gran turismo 5 PS3
3 Call of Duty Black Ops PS3
4 Kinect Sports Xbox 360
5 Mass Effect 2 PS3
6 Donkey Kong Country Returns Nintendo Wii
7 Pro Evolution Soccer 2011 PS3
8 New Super Mario Bros Nintendo Wii
9 Just Dance 2 Nintendo Wii
10 Kinect Adventures + kinect Xbox 360

Impostazioni privacy