Classifiche videogames: la PSP supera il 3DS

3DS VS PSP2
Sebbene il Nintendo 3DS sia stato accolto in modo molto positivo dalla critica e dal pubblico, avendo anche fatto segnare qualche record di vendita, sembra che nel medio periodo le cose non stiano andando ugualmente bene, quanto meno su territorio giapponese. Dopo il primo boom, il Nintendo 3DS non occupa la prima posizione nella classifica hardware. La PSP è riuscita a superare la console portatile della compagnia di Kyoto.

L’evento è accaduto nella settimana tra il 28 marzo ed il 3 aprile e non è stata nemmeno la prima volta che la PSP ha superato il Nintendo 3DS. Un paio di settimane orsono la console portatile Sony, sommando le vendite delle sue due versioni, era riuscita nell’impresa.
 
La storia si è ripetuta nella suddetta settimana che ha visto la PSP primeggiare nella classifica console giapponese con ben 57.379 macchine vendute. Il Nintendo 3DS si è piazzato comunque sul secondo gradino del podio con 42.979, ma da una console appena uscita, con le feature esclusive che la contraddistinguono, ci si attendeva sicuramente qualcosa in più.
 
Ci può essere pià di un motivo per un tale flessione di vendite. Il Nintendo 3DS ha comunque un prezzo molto più alto rispetto alle altre console portatili e soprattutto i gamer possono aver percepito la mancanza nella line – up iniziale di una vera e propria killer application, cioè di un gioco che da solo può valere il prezzo della amacchina.
 
E’ molto probabile che la situazione cambierà quando inizieranno ad uscire giochi che non siano solo remake in 3D di produzioni già note.

Impostazioni privacy