Classifiche di videogames: i più venduti dal 18 al 24 aprile

classifiche videogames 18 24 aprileAnalizziamo ancora una volta le classifiche dei videogames più venduti nella settimana da lunedì 18 a domenica 24 aprile. Come sempre, anche questa settimana vedremo nel dettaglio i videogiochi maggiormente acquistati da parte dei giocatori italiani e in particolare analizzeremo le classifiche dei videogiochi più acquistati per quanto riguarda il mercato dei giochi per PC è quello dei giochi per console. I dati sono raccolti per conto di AESVI e riguardano le vendite dei giochi in negozi specializzati e centri commerciali. Ecco quindi le due classifiche dettagliate.

Come possiamo vedere nella top ten dei giochi per computer, anche questa volta si posiziona al primo posto il mitico sempreverde World of Warcraft con carta prepagata di due mesi. In seconda posizione troviamo invece uno dei giochi di calcio tra i più apprezzati del momento. Stiamo parlando di FIFA 11 di Electronic Arts, un gioco sportivo capace di coinvolgere tantissimi giocatori. In terza posizione troviamo il recente The Sims Medieval in limited edition, altro gioco di successo del momento.
 
Per quanto riguarda la classifica dei videogiochi per console più venduti, il primo posto è occupato da Pokemon Black per console Nintendo DS, in seconda posizione troviamo Mortal Kombat per PlayStation 3, mentre al terzo posto c’è Pokemon White per Nintendo DS. Ecco comunque le due classifiche complete:
 
Videogiochi PC
 
1. World of Warcraft pre paid card 2 mesi
2. FIFA 11
3. The Sims Medieval limited edition
4. The Sims 3
5. Crysis 2 limited edition
6. Assassin’s Creed brotherhood
7. Portal 2
8. Assassin’s Creed II
9. Football Manager 2011
10. Grand Theft Auto 4
 
Videogiochi console
 
1. Pokemon Black Nintendo DS
2. Mortal Kombat PS3
3. Pokemon White Nintendo DS
4. Mortal Kombat Xbox 360
5. Wii Party
6. FIFA 11 PS3
7. Just Dance 2 Nintendo Wii
8. Wii Fit Plus + balance board
9. Inazuma Eleven Nintendo DS
10. Crysis 2 limited edition PS3

Impostazioni privacy