Classifiche dei videogames più venduti dal 9 al 15 aprile

classifiche videogames 9 15 aprileTorniamo a parlare delle classifiche dei videogames più venduti in Italia. Questa volta ci soffermiamo in particolare sulla settimana che va da lunedì 9 a domenica 15 aprile e prenderemo in considerazione i videogiochi maggiormente acquistati dai giocatori nel nostro Paese in negozi specializzati e centri commerciali nel corso della settimana di riferimento. In particolare, come sempre, anche questa settimana i dati sono stati diffusi dall’associazione AESVI e riguardano i giochi più venduti per computer con sistemi Windows e per console di gioco, da salotto e mobili.

Relativamente alla classifica dei giochi per PC, immancabile è al primo posto World of Warcraft con carta prepagata di 2 mesi, di Blizzard. Il secondo posto del podio è occupato dal celebre videogame di simulazione di vita reale The Sims 3 di Electronic Arts. In terza posizione troviamo un gioco di tutt’altro genere, ma sempre della casa produttrice Electronic Arts. Si tratta di Battlefield 3, un altro prodotto videoludico di grande successo. Il calcio monopolizza anche il quarto e il quinto posto, rispettivamente con Football Manager 2012 di Sega e con FIFA 12, sempre di Electronic Arts.

La classifica dei videogiochi per console vede invece al primo posto il ritorno di Just Dance 3 per Nintendo Wii, di Ubisoft. La seconda posizione invece è per Mario Party 9, altro videogame per Wii di Nintendo. La terza posizione invece è per FIFA 12 di EA Sports nella versione per PS3. Quarto e quinto posto vanno invece rispettivamente a FIFA Street per PS3, sempre di EA, e a Kinect Star Wars per Xbox 360 di Microsoft.

Vediamo comunque le classifiche complete dei vari videogames acquistati dai giocatori, sia quelli per computer che quelli per console.

Classifica giochi PC

01. World of Warcraft Pre Paid Card 2 Mesi (Blizzard)
02. The Sims 3 (EA)
03. Battlefield 3 (EA)
04. Football Manager 2012 (SEGA)
05. FIFA 12 (EA)
06. X-Plane 8 Premium (FX Interactive)
07. Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate Exclusive (Ubisoft)
08. Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision)
09. The Witcher 2: Assassins of Kings (Namco Bandai)
10. Race Driver GRID Premium (FX Interactive)

Classifica giochi console

01. Just Dance 3 (Wii, Ubisoft)
02. Mario Party 9 (Wii, Nintendo)
03. FIFA 12 (PS3, EA)
04. FIFA Street (PS3, EA)
05. Kinect Star Wars (X360, Microsoft)
06. Kirby’s Adventure (Wii, Nintendo)
07. Wii Play Motion + Wii Remote Plus (Wii, Nintendo)
08. Assassin’s Creed Revelations (PS3, Ubisoft)
09. Pro Evolution Soccer 2012 (PS3, Konami)
10. FIFA 12 (X360, EA)

Impostazioni privacy