Classifiche dei videogames più venduti dal 5 all’11 marzo: arriva Mass Effect 3

classifiche videogames mass effect 3Anche questa settimana analizziamo le classifiche dei videogames maggiormente venduti nel corso dei giorni passati. Questa volta ci soffermiamo nello specifico sulla settimana che inizia lunedì 5 e termina domenica 11 marzo, per cercare di comprendere verso dove sono rivolte maggiormente le attenzioni da parte dei giocatori del nostro Paese. Come sempre, le classifiche sono diffuse da Aesvi e riguardano i videogiochi per PC e per console acquistati in centri commerciali e negozi specializzati.

Stavolta il vincitore assoluto delle classifiche settimanali non poteva non essere il nuovo Mass Effect 3, che conquista entrambi i primi posti relativamente alle top ten dei giochi per computer e per console videoludiche.

In particolare, per quanto riguarda la classifica dei giochi per PC, in prima posizione si colloca la Collector’s Edition di Mass Effect 3, mentre l’edizione standard del gioco è al secondo posto. In terza posizione troviamo invece The Sims 3 Showtime Limited Edition, sempre di Electronic Arts.

Relativamente ai videogiochi per console, la prima posizione è occupata dall’edizione per Xbox 360 del gioco con il comandante Shepard come protagonista principale. L’edizione PS3 si colloca al terzo posto del podio, mentre nel secondo gradino c’è Mario Party 9 per Nintendo Wii.

Passando alle classifiche di categoria, ecco le prime posizioni per ciascuna top ten: Mario Kart 7 (Nintendo 3DS), New Super Mario Bros (Nintendo DS), PES 2012 (PlayStation 2), Mass Effect 3 (PlayStation 3), Dragon Ball Z: Shin Budokai Essentials (PSP), Uncharted L’abisso d’oro (PlayStation Vita), Mass Effect 3 (Xbox 360), Mario Party 9 (Nintendo Wii).

Vediamo invece nel dettaglio le top ten per PC e console.

Classifica giochi PC

01. Mass Effect 3 Collector’s Edition (EA)
02. Mass Effect 3 (EA)
03. The Sims 3 Showtime Limited Edition (EA)
04. World of Warcraft pre paid card 2 mesi (Activision)
05. The Sims 3 Showtime Katy Perry Collector’s Edition (EA)
06. Assassin’s Creed Brotherhood (Ubisoft)
07. X-Plane 8 Premium (FX Interactive)
08. Football Manager 2012 (SEGA)
09. King’s Bounty: Crossworlds Premium (FX Interactive)
10. Battlefield 3 (EA)

Classifica giochi console

01. Mass Effect 3 (Xbox 360, EA)
02. Mario Party 9 (Wii, Nintendo)
03. Mass Effect 3 (PS3, EA)
04. Mass Effect 3 Collector’s Edition (Xbox 360, EA)
05. FIFA 12 (PS3, EA)
06. Just Dance 3 (Wii, Ubisoft)
07. Wii Play Motion + Wii Remote Plus (Wii, Nintendo)
08. Kirby’s Adventure (Wii, Nintendo)
09. Mass Effect 3 Collector’s Edition (PS3, EA)
10. Mario Kart 7 (3DS, Nintendo)

Impostazioni privacy