Classifiche dei videogames più venduti dal 26 marzo all’1 aprile

classifiche videogames 26 marzo 1 aprileLe classifiche dei videogames sono sempre molto interessanti, perché ci aiutano a capire quali sono le ultime tendenze del settore. Esaminando i dati delle classifiche dei giochi più venduti, possiamo saperne di più sulle passioni videoludiche dei giocatori e abbiamo l’opportunità di farci un’idea più precisa di ciò che va per la maggiore nel campo delle ultime novità dei videogiochi. I dati che provengono dalle classifiche in questione ci permettono di comprendere quali sono i giochi più apprezzati in Italia nel corso delle ultime settimane. In particolare vedremo stavolta le classifiche della settimana da lunedì 26 marzo a domenica 1 aprile.

Si tratta come sempre dei giochi maggiormente venduti in Italia. I dati sono stati forniti, come sempre, da AESVI e si riferiscono ai giochi più acquistati in negozi specializzati e centri commerciali. Come al solito vedremo le differenze nelle top ten che riguardano i giochi per PC e quelli per console.

Relativamente ai giochi per piattaforma computer, al primo posto della classifica c’è l’immancabile World of Warcraft con carta prepagata di due mesi, ormai da parecchie settimane in alto nella top ten. In seconda posizione c’è invece Shogun 2 Total War: il tramonto del Samurai. Il terzo posto della classifica dei videogiochi per PC è invece per Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate.

La classifica dei videogames per console vede invece in prima posizione Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Generations nella versione per PlayStation 3. Dopo il gioco di Namco troviamo in seconda posizione FIFA Street per PS3, di Electronic Arts. Il terzo posto va infine a Pokepark 2 il mondo dei desideri per Nintendo Wii.

Classifica giochi PC

1. World of Warcraft Pre Paid Card 2 Mesi – Activision Blizzard
2. Shogun 2 Total War Il Tramonto del Samurai – Sega
3. Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate Exclusive – Ubisoft
4. Fifa 12 – Electronic Arts
5. X-Plane 8 Premium – FX Iteractive
6. The Sims 3 Showtime Limited Edition – Electronic Arts
7. Battlefield 3 – Electronic Arts
8. Prince of Persia Exclusive – Ubisoft
9. Assassin’s Creed II Brotherhood – Ubisoft
10. The Sims 3 – Electronic Arts

Classifica giochi console

1. Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Generations – PS3 – Namco
2. Fifa Street – PS3 – Electronic Arts
3. Pokepark 2 Il Mondo dei Desideri – Wii – Nintendo
4. Just Dance 3 – Wii – Ubisoft
5. Resident Evil Operation Racoon City – PS3 – Capcom
6. Inazuma Eleven 2 Firestorm – DS – Nintendo
7. Mario Party 9 – Wii – Nintendo
8. Inazuma Eleven 2 Blizzard – DS – Nintendo
9. Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Generations – XBox 360 – Namco
10. Fifa 12 – PS3 – Electronic Arts

Impostazioni privacy